simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥

Messaggioda simste » 13/09/2016, 18:49

In realtà non mi sento più serena nel senso che io continuo a sentirmi sempre molto distaccata dalla gravidanza e dai bambini e fosse per me mi andrebbe benissimo un cesareo in anestesia totale...anche oggi mentre l'anestesista mi spiegava il "bello" della spinale al posto della totale io nella mia testa pensavo "ma a me non interessa" come non me ne può fregare di meno di portare sti bambini a 3kg e più se per questo devo stare male io sono esausta sotto ogni punto di vista e il discorso che mi fanno tutti "ma vedrai che poi pensando a loro trovi la forza" non mi rassicuta perché pensando a loro l'ultima cosa che mi viene e proprio la forza...ma a quanto pare sta cosa preoccupa solo me tutti gli altri danno per scontato che reagiro diversamente...di conseguenza io continuo sempre più a sentirmi un incubatrice e basta.
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 13/09/2016, 20:53

Beh io non avevo colto questo particolare ... Mi spiace che tu senta questo distaccamento ... A questo punto mi chiedo veramente cosa vuoi fare ... Non capisco se la decisione devi prenderla per te stessa o per i bambini ... Ovviamente scusa la franchezza ma con questi propositi a questi punto farei un bel cesareo ... Credo che per affrontare un parto naturale gemellare ci vuole tantissima forza di volontà e soprattutto una buona collaborazione .. Se già mi dici che non ti interessa nulla né del peso dei bimbi o di come nascano ... Beh allora a parere mio da profana non sei pronta per un parto naturale e dalle sue conseguenze magari di un cesareo d'urgenza ... Mi spiace rompere le uova nel paniere ... Magari dall'altra parte si potrebbe pensare che la botta di ormoni del travaglio e del parto ti aiuti a superare questo muro ... Ma se psicologicamente sei così fragile insomma ... Non è uno scherzo quello che stai per affrontare ... Ma come mai questo distaccamento ? Non hai cercato questa gravidanza ? Scusa le domande ma voglio cercare di capire ...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 13/09/2016, 22:54

Simste io ti capisco abbastanza... e capisco anche il "distaccamento" e voglio rassicurarti che non sei la sola e nemmeno sbagliata...

Succede più spesso di ciò che si crede.. io stessa l'ho vissuto... e FORSE ne sto venendo fuori solo ora...

Tutto parte dal malessere fisico... che é ovviamente causato dagli ormoni in gran parte, per te che sono 2 poi... ma non sono solo gli ormoni... noi che abbiamo sofferto x tanti tanti mesi PRIMA abbiamo accumulato stress che col positivo non si é scaricato... ma a cui si é aggiunto altro bel carico... tu pure lo shock della gemellare...

Che succede? Che siamo "esaurite" e non riusciamo ad essere felici! Sentiamo solo il male e i fastidi... nausee impietose, malessere continuo, vomito, gustaccio amaro in gola, mal di schiena....

Io stessa, e ne ho parlato nel mio tread, nel 1 trimestre ho avuto diverse crisi, pianto e ho pure desiderato l'aborto... poi ho iniziato a stare meno male (ma non bene eh?) e quindi non volevo piu perderlo... ma non riuscivo a "sentirlo" quindi non lo sognavo, non lo vedevo... e mi sentivo in colpa...

Poi io ho avuto lo shock del fiocco rosa che proprio non mi aspettavo e che ha bloccato pure il mio compagno... altro stress...

In tutto ciò ti capisco benissimo quando dici che non ti importa come e quando nascano... ma basta che sta gravidanza da incubo finisca...

Ti capisco e condivido... ma agli occhi delle mamme serene noi sembreremo due pazze forse... :lol:

Io sto migliorando da poche settimane! Da quando ho iniziato gli acquisti e soprattutto da quando "la sento", ora riescova toccarmi la pancia, a parlarci, a immaginarla... prima no... si può dire che sono incinta solo da 3 settimane anziché 21!

Per te invece é piu pesante ancora... perche sono 2... hai piu problemi, piu malessere e piu paure...

Ma sono sicura che quando li vedrai... sarai felice! Frastornata, esaurita e felice!

Ma si... ti consiglio un cesareo programmato! Nel tuo e nel mio stato, il "culto" del parto non trova posto...
vale811

Messaggioda sgallentina » 13/09/2016, 23:24

A beh vale ... Tranquilla di mamme" serene "ce ne sono ben poche :lol: :lol: :lol: chi più chi meno ha sofferto le sue pene quando ero seduta per terra davanti al gabinetto a vomitare tutte le mattine e se mi andava bene riuscivo a fare la pipì prima altrimenti finiva tutta sul pavimento durante i conati ti ...assicuro che piangendo mi ripetevo " chi me lo ha fatto fare " poi mi vestivo e andavo al lavoro con il sorriso ... Quando mi chiedevano come stavo ripetevo " di merda grazie " insomma tutto questo per dirvi che noi non siamo eroine e voi matte ... Semplicemente viviamo le emozioni diversamente e ora che sono dentro di voi è più facile ... Poi quando sono fuori allora sì che è una dura prova bellissimo ma porta un carico di ansia e preoccupazione 1000 volte peggio di un parto o di un epidurale o di un cesareo ... quindi dovete cominciare ora a reagire perché dopo è tutto più difficile .... Forza e coraggio
sgallentina

Messaggioda vale811 » 13/09/2016, 23:36

E io povera illusa che credevo che dopo sarebbe andata meglio! :lol:

Io patisco tanto questa ormai PERENNE sensazione di malessere a livello di stomaco... non mi sembra vero che tornerò "normale"... anche nelle giornate in cui sorrido e dico "sto bene" non é neppure la metà di come stavo prima...

Vero che i bimbi ci sfiancheranno, piangeranno, ci faranno male alle tette, e ci toglieranno il sonno... ma se almeno potessi tornare a respirare... a recuperare la mia salute senza nausea... mi sentirei più forte!
vale811

Messaggioda sgallentina » 14/09/2016, 7:40

Vale se ti può consolare il bruciore di stomaco non mi è mai passato :o :shock: meno di prima ma lo stomaco si è rovinato :twisted: :twisted:
sgallentina

Messaggioda Blade » 14/09/2016, 8:15

simste ha scritto:In realtà non mi sento più serena nel senso che io continuo a sentirmi sempre molto distaccata dalla gravidanza e dai bambini e fosse per me mi andrebbe benissimo un cesareo in anestesia totale...anche oggi mentre l'anestesista mi spiegava il "bello" della spinale al posto della totale io nella mia testa pensavo "ma a me non interessa" come non me ne può fregare di meno di portare sti bambini a 3kg e più se per questo devo stare male io sono esausta sotto ogni punto di vista e il discorso che mi fanno tutti "ma vedrai che poi pensando a loro trovi la forza" non mi rassicuta perché pensando a loro l'ultima cosa che mi viene e proprio la forza...ma a quanto pare sta cosa preoccupa solo me tutti gli altri danno per scontato che reagiro diversamente...di conseguenza io continuo sempre più a sentirmi un incubatrice e basta.

:( pensavo che le parole del ginecologo di avessero un po' rasserenata, almeno dal punto di vista pratico.
Io non posso sapere quale tipo di parto sia meglio per te, il parto naturale è ovviamente una "bella" prova ma potrebbe portarvi dei vantaggi per il dopo, per l'attaccamento ecc. Certo che devi riuscire ad affrontarlo però...Continuo a pensare che una brava ostetrica potrebbe aiutarti in questo senso (capire cosa scegliere), un'ostetrica privata che sia attenta A TE e alla tua relazione con i bambini e non solo ed esclusivamente alla modalità del parto. E anche un colloquio con la psicologa potrebbe fare la sua parte.
Tu non pensare a loro...pensa che dopo il parto starai meglio! ;) Io questo pensiero lo facevo durante il parto...mi chiedevano "vuoi sentire la testa? Vuoi vedere con uno specchietto?" e io NO! VOGLIO CHE ESCA! :roll: E quando me l'hanno appoggiato sulla pancia il primo pensiero non è stato per lui...è stato per me, ero felice che fosse finito. Niente lacrime di gioia e sguardi amorevoli...il cordone era corto e lui restava molto basso quindi vedevo solo una testina nera.
Forse è vero che, una volta che avrai i tuoi bambini, reagirai diversamente. Forse stando bene e potendoli vedere ti innamorerai di loro da subito. O forse ci vorrà ancora del tempo...Non sei sola, càpita, non farti buttare giù da chi ti dice che "l'importante è che i bambini stiano bene" e che "vedrai che troverai le forze", loro lo dicono perchè pensano di consolarti, non capiscono quello che stai provando. Fossi in te farei buon viso con tutti e cercherei di evitare il più possibile il discorso e parlerei a cuore aperto con chi pensi ti possa capire o almeno sostenere in modo diverso. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 14/09/2016, 8:43

sgallentina ha scritto:Vale se ti può consolare il bruciore di stomaco non mi è mai passato :o :shock: meno di prima ma lo stomaco si è rovinato :twisted: :twisted:

Me l'ha detto anche mia madre... ma non le volevo credere... :cry:
vale811

Messaggioda simste » 14/09/2016, 10:31

sgallentina ha scritto:A beh vale ... Tranquilla di mamme" serene "ce ne sono ben poche :lol: :lol: :lol: chi più chi meno ha sofferto le sue pene quando ero seduta per terra davanti al gabinetto a vomitare tutte le mattine e se mi andava bene riuscivo a fare la pipì prima altrimenti finiva tutta sul pavimento durante i conati ti ...assicuro che piangendo mi ripetevo " chi me lo ha fatto fare " poi mi vestivo e andavo al lavoro con il sorriso

Scusa la schiettezza ma se solo fossi riuscita ad alzarmi vestirmi e addirittura andare al lavoro avrei fatto i salti di gioia considerato che dal 20 di febbraio la prima uscita rigorosamente accompagnata l'ho fatta a giugno!!!!
sgallentina ha scritto:Ma come mai questo distaccamento ? Non hai cercato questa gravidanza ? Scusa le domande ma voglio cercare di capire ...

Sni nel senso che si stavamo ricercando la gravidanza da tempo ma dopo l'aborto di dicembre io ne sono uscita distrutta e mio marito non lo capiva, abbiamo passato settimane a litigare e poi tac subito incinta e ammetto che è stata una mia leggerezza ma non avrei mai mai mai e poi mai creduto che sarebbe successo (pure il gine ne è rimasto incredulo), ho sperato di perderlo, poi ho iniziato a stare male e poi abbiamo scoperto che erano 2!!!!! Poi ho continuato a stare sempre peggio, sempre a casa completamente sola e le cose andavano sempre peggio anche con mio marito, non facevo altro che piangere, la psicologa un po' ha aiutato ma poi ci sono state le ferie (che noi non abbiamo fatto prima a causa di un ricovero inutile e poi perché su 5gg che siamo riusciti ad andare in montagna mia marito ha lavorato per 3gg quindi anche lì sola tutto il gg) ritornata dalla montagna sembrava andare leggermente meglio ma è durata si e no una settimana poi si sono aggiunti i fastidi da gravidanza inoltrata! Poi da une mese e mezzo si parlava solo di cesareo perché uno dei bimbi era podalico (e in fin dei conti forse la cosa mi rassicurava) e poi l'altro gg all'improvviso si mette cefalico (altro shock!!!), mi ricoverano dicendomi che avrei partorito nella notte o il gg dopo e invece è passata quasi una settimana! Ora non ne posso più sono esausta e il fatto che tutti ignorino come sto io ma l'unico obbiettivo è tirare avanti il più possibile i bambini (che significherebbe due gemelli di 3,5kg se arrivano a termine con questa crescita!!) ma va bene se loro preferiscono avere dei bambini grassi e una madre esaurita va bene saranno contenti mia mamma e mio marito che faranno meno fatica ad occuparsi dei bambini perché io non ne voglio sapere. So che sembro una psicopatica ma è quello che provo e non vedo perché devo nasconderlo o almeno non qui o con chi mi è vicino, ovvio che se incontro gente per strada mi stampo un bel finto sorriso e dico "si si tutto bene" a volte evito pure di dire che sono gemelli così mi risparmio un po' di storielle o commenti inutili!!!
simste

Messaggioda simste » 14/09/2016, 10:40

Blade ha scritto: Fossi in te farei buon viso con tutti e cercherei di evitare il più possibile il discorso e parlerei a cuore aperto con chi pensi ti possa capire o almeno sostenere in modo diverso. :bacio

Infatti come ho risposto a sgallentina ne parlo solo qui e con chi "di competenza" ovvero medici o ostetriche ma mi sento molto messa da parte perché si parla solo del benessere dei bambini, anhce sulla modalità di parto non fanno altro che elencarmi i benefici dei naturale sul bambino al posto del cesareo quasi che sembra che i bambini nati da cesareo siano celebrolesi!!! Mio marito è nato con cesareo, si è fatto un mese in incubatrice perché praticamente avevano sbagliato la data ed era troppo prematuro e non è mai stato allattato al seno e vi assicuro che non è un celebroleso anzi tutt'altro!! Alla fin fine l'unica cosa che percepisco è che nessuno ha a cuore il MIO benessere ma solo quello dei bambini dal ginecologo all'ostetrica privata, forse quelle che hanno dimostrato più interesse per me sono state proprio quelle dell'ospedale ed è per questo che mi sento sempre più un incubatrice e nient'altro.
simste

Torna a I vostri grafici della temperatura basale