cip ha scritto:Capisco il volerti "liberare" del disagio fisico al più presto. Resta il fatto che sei già madre e che porti in grembo due bambini che se fai nascere troppo presto metti in pericolo, perchè rischiano di avere dei problemi di sviluppo fisico. Se invece il cesareo è programmato nel momento giusto (e questo solo i medici lo possono decidere, non per cattiveria nei tuoi confronti ma perchè devono fare il loro lavoro) si fa proprio in modo di evitare che ci siano problemi di questo tipo, non per avere il bimbo più cicciotto possibile..
Il fatto è proprio questo i bambini sono pronti me lo hanno detto chiaramente sia il medico del ps che quello dell'ambulatorio specificando che se non fosse stato così mi avrebbero tenuta ricoverata e cercato di bloccare le contrazioni non mi avrebbero detto "se decidono di nascere li lasciamo fare". Infatti ho visto altre ragazze in reparto magari già alla 36 ma con bimbi non pronti che venivano messe a letto con la flebo x bloccare le contrazioni, sarà anche che a me avevano già fatto la profilassi per lo sviluppo polmonare. Infatti se avessero anche solo parzialmente rallentato la crescita li avrebbero gia fatti nascere perché non avrebbe più senso lasciarli dentro invece questi continuano a crescere normalmente!!!!!! Lo so che dovrei avere pazienza e farlo per loro ecc ecc ma non ce la faccio veramente più! Forse se non fossi stata male da febbraio probabilmente l'avrei sopportato di più non lo so ma so che ora sono al limite!!!!