simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥

Messaggioda simste » 16/09/2016, 18:16

cip ha scritto:Capisco il volerti "liberare" del disagio fisico al più presto. Resta il fatto che sei già madre e che porti in grembo due bambini che se fai nascere troppo presto metti in pericolo, perchè rischiano di avere dei problemi di sviluppo fisico. Se invece il cesareo è programmato nel momento giusto (e questo solo i medici lo possono decidere, non per cattiveria nei tuoi confronti ma perchè devono fare il loro lavoro) si fa proprio in modo di evitare che ci siano problemi di questo tipo, non per avere il bimbo più cicciotto possibile..

Il fatto è proprio questo i bambini sono pronti me lo hanno detto chiaramente sia il medico del ps che quello dell'ambulatorio specificando che se non fosse stato così mi avrebbero tenuta ricoverata e cercato di bloccare le contrazioni non mi avrebbero detto "se decidono di nascere li lasciamo fare". Infatti ho visto altre ragazze in reparto magari già alla 36 ma con bimbi non pronti che venivano messe a letto con la flebo x bloccare le contrazioni, sarà anche che a me avevano già fatto la profilassi per lo sviluppo polmonare. Infatti se avessero anche solo parzialmente rallentato la crescita li avrebbero gia fatti nascere perché non avrebbe più senso lasciarli dentro invece questi continuano a crescere normalmente!!!!!! Lo so che dovrei avere pazienza e farlo per loro ecc ecc ma non ce la faccio veramente più! Forse se non fossi stata male da febbraio probabilmente l'avrei sopportato di più non lo so ma so che ora sono al limite!!!!
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 17/09/2016, 11:22

Eccoti è qualche gg che non scrivevi mi stavo preoccupando :o quoto tutto quello che hanno scritto cip e blade .. L'induzione non prenderla nemmeno in considerazione è una tortura autorizzata per mamma e bambini ... L'ostetrica stendiamo un velo pietoso .. Cancella il suo numero ...il supporto psicologico è necessario e vitale per la tua situazione e come ti ho già scritto programma appena possibile ( decideranno i medici) il cesareo così ti metti serena e puoi prepararti al dopo togliendoti il pensiero del parto ... Il cesareo stark non si può fare con i gemelli ? È un buon compromesso tra cesareo e naturale ... Magari non si puó eeeeee ... L'epidurale beh non cosa semplice ... Ci vuole il momento giusto la dilatazione giusta non si può fare a tutte non è una cosa garantita al 100% .. E non sempre funziona o funziona troppo .. Troppe variabili per le tua situazione psicologica ...ti abbraccio e spero tu riesca a chiarirti le idee e scegliere al meglio :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 19/09/2016, 8:59

Forse secondo i medici questi bimbi potrebbero anche venire al mondo adesso senza grosse complicazioni ma se il parto non si avvia è perchè non sono ancora pronti completamente...davvero, capisco che adesso tu sia al limite e voglia toglierti questo peso ma devi comunque considerare che ci saranno anche dopo e dovrai occuparti di loro quindi è meglio anche per te che siano in piena salute...finchè non nascono non si può nemmeno avere la certezza che siano veramente pronti e sufficientemente grandi per stare bene da subito, a volte sbagliano anche i medici con stime ecc...In ogni caso se vai e fissi il cesareo avrai una meta, un traguardo e forse sarà più facile anche se non te lo fisseranno per il giorno dopo... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda simste » 21/09/2016, 10:20

Eccomi qui apparentemente un po' più serena...
Ho fatto il primo controllo post termine ed è tutto ok, sia che scelgo cesareo o induzione sono schedulati per il 3/4/5 ottobre (mi fanno scegliere il gg visto che il 5 è il mio compleanno :dubbioso: ) poi be potrebbe variare in base alle emergenze del gg. Al prossimo controllo sono d'accordo con l'ostetrica dell'ambulatorio che approfondiamo il discorso dell'induzione con il medico perché lei mi spiegava che sulla gemellare si procede in modo diverso dalla singola quindi niente ore e ore di ossitocina, se il collo ha già iniziato la dilatazione al max si procede con prostaglandine e rottura sacco in caso contrario ovvero tutto chiuso sigillato si procede cmq col cesareo però preferirei che me lo garantisse il medico. Nel frattempo mi ha raccomandato di fare tanto :maiale: (sperando di ricordarci come si fa visto che finora era vietato!), mi ha fatto vedere un messaggio per stimolare l'ossitocina e mi ha detto che posso prendere l'apermus e tisane di salvia così se facciamo partire tutto da solo molto meglio.
La psicologa mi sta aiutando molto ma sta aiutando molto anche mio marito a prepararsi ad ogni possibile mia reazione dopo la nascita dei bimbi così da non trovarsi impreparato dato che passo da uno stato ad un altro senza motivazioni sensate...sarà anche colpa degli ormoni della gemellare come mi continuano a ripetere ma io mi sento sempre una scema :dubbioso:
simste

Messaggioda Nephentes » 21/09/2016, 11:19

Ho letto un pò di discussione...
Simste mi spiace davvero come ti senti, e come ti hanno già detto tutte, non sei l'unica a dover passare una cosa simile. La gravidanza è un momento molto particolare tra ormoni ecc...ma non voglio dirti quello che hanno già fatto le altre, ormai l'hai già capito, non sei la sola! Anche io ti consiglio il cesareo, è sicuramente meno traumatico dal punto di vista della forza, purtroppo il recupero non è sempre ( a volte si, a volte no ) facilissimo, ma a quel punto sarete tu e il tuo corpo e sarà diverso.
Vale, per quanto riguarda la " forza " dò ragione a sgallettina, il bello viene dopo, lì veramente dovete avere tanta forza a livello fisico e mentale, mi spiego meglio. A livello personale io durante la gravidanza avevo contrazioni continue e pancia dura ( che però non allargava il collo dell'utero, erano dovuto alla conformazione dell'utero ) e spesso non riuscivo neanche a camminare, tutto questo dal 5 mese, ultimo mese mi sono bloccata con la sciatica e in più non respiravo più. Bene non stavo, ma devo essere onesta, io ero al settimo cielo all'idea di incontrarlo da lì' a breve, la vita mi sorrideva e io sorridevo alla vita nonostante tutto quello che avevo passato. Quindi non capirò mai completamente il vostro punto di vista, ma in parte lo capisco perchè sono stata male, non è stata una gravidanza facile insomma. Quando nasce invece è diverso, perchè dopo un mese tu mamma ti sei ripresa dal cesareo, ti senti bene, è il resto che ti sfianca! Molti mi dicevano " vedrai quanto nasce, non dormi più, non riesci a fare più niente. Rimpiangerei di non averlo più nella pancia ". E invece NO!! Io ricordo ancora benissimo, assolutamente meglio fuori con poppate ogni 3 4 ore anche la notte, che dentro con quella sofferenza.
Dal punto di vista dello stomaco io ho ricominciato a digerire il giorno dopo il cesareo, ricordo ancora bene la pastina della clinica e pane e prosciutto, dopo un ora non avevo più niente nello stomaco, fu un sogno! E tornai a respirare, che bello.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 22/09/2016, 8:55

Sono contenta tu sia un po' più serena, felice di sapere che la psicologa vi stia aiutando, entrambi e che vi sarà accanto anche nel post parto, sempre augurandovi che non ce ne sia bisogno! :ok: Ma sapere che, al bisogno, c'è qualcuno che ti conosce ed è pronto ad aiutarti per me non ha prezzo. Dai che i primi di ottobre si avvicinano in fretta! Io prendevo 2/3 tazze di foglie di lampone per ammorbidire il collo dell'utero...ma non hanno anticipato il travaglio per me! Calcola che l'erborista mi aveva detto di non prenderla assolutamente prima delle 36 settimane perchè mi anticipava troppo il travaglio :? Quindi ecco...se può interessarti esiste anche questa possibilità ma non sperare nei miracoli! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda simste » 04/10/2016, 11:14

Eccomi qui a 37+6 alla vigilia del ricovero :ciao:

Mio marito è stato fantastico perché domenica mi ha organizzato una festa a sorpresa :pon pon: dato che domani sarebbe il mio compleanno e me lo dovrò passare a girarmi i pollici in ospedale :testate: almeno me li facessero nascere lo stesso giorno uff almeno potrei dire di avere avuto due figli entro i 30 anni come mi ero prefissata :matto:

Per l'ospedale ho deciso di restare dove ero perché ho contattato altri ospedali ma tanto il protocollo è uguale per tutti ovvero termine gravidanza gemellare a 38 sett quello che cambia è che alcuni ti lasciano possibilità di scelta tra l'induzione e il cesareo altri no quindi alla fine preferisco tenermi la scelta piuttosto che andare incontro a una induzione-tortura obbligata. Inoltre ho riparlato con il medico e secondo come mi aveva trovata all'ultima visita l'induzione sarebbe solo una "spintarella", in caso di condizioni "avverse" (ad es. collo completamente chiuso) mi consiglia di optare per il cesareo perché l'induzione-tortura sulla gemellare è un po' pericolosa sia per ma che per i bimbi cmq si vedrà domani alla visita.

Nel frattempo io sono qui con la borsa pronta (cioè per la verità ne ho dovute fare due con tutta la roba che ti dicono di portare :shock: ) ho fatto il bucato, messo in ordine e nel pomeriggio farò le pulizie ma non mi sento per niente agitata...si ok sono un po' preoccupata per il discorso parto ma neppure più di tanto...mi sento proprio distaccata come se non avessi ancora realizzato che quando tornerò a casa saremo in 4... bho anzi mi sento quasi gelosa perché so che questa sarà l'ultima notte anzi le ultime ore decenti che potrò passare con mio marito e non mi sembra lo stato d'animo più normale :dubbioso: di solito non sono gli uomini ad essere gelosi del nascituro????
simste

Messaggioda vale811 » 04/10/2016, 11:31

Non sono le "ultime ore decenti" ma le ultime ore tranquille! Ti assicuro che ne avrai molte altre di ore belle!

Per il resto mi piace il tuo programma! Ed é quasi agli sgoccioli!
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda libellulafelice » 04/10/2016, 14:55

I primi tempi saranno duri...ma poi vedrai che ti ci abituerai :lol:
siamo con te per domani, in bocca al lupo!!! :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda rainbow » 04/10/2016, 15:05

Ciao Simste, in bocca al lupo per il ricovero e per tutto :baby: :baby: , andrà bene vedrai e alla fine ci dirai che sei contenta! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ah, e buon compleanno per domani! :cuore:

Un abbraccio :ciao:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale