Buon pomeriggio a tutte, care tibbine
... eccomi tornata per un aggiornamento!
Non ho mai tempo di scrivere (sto ancora lavorando) ma vi leggo TUTTE assiduamente e sono aggiornatissima...
Io e il piccoletto nella panci(o)na stiamo piuttosto bene, al momento ci troviamo nella prima settimana del 7mo mese, oggi 27+2.
Ho fatto l'ultima eco di controllo lo scorso 29/10 e tutto era ok, il mio gine dice che sarà un "bambinone" di almeno 4 Kg (era tutto al 98 percentile
e pesava già 998 grammi alla 25° settimana!): a quanto pare l'eparina ha questo effetto su di lui e lo fa mangiare meglio...
Testuali parole del gine: "Nessun problema per il bimbo, semmai il problema ce l'avrà Lei che lo deve partorire!
" Mooooolto incoraggiante...
Come leggerete nel titolo aggiornato del thread, i calcetti di Emanuele
sono cominciati
, qualche settimana fa
... E' un bimbo molto vispo, mi tiene molta compagnia durante la giornata (per ora la notte dorme insieme me, per fortuna) e ha già voglia di comunicare con il Mondo esterno, riconosce la voce del papi (uomo innamorato cotto con gli occhi a cuore
dal primo calcetto che ha percepito con la sua manina sulla pancia) e la sera si fanno dei lunghi discorsi tra di loro... devo dire che è una bella emozione!
Settimana scorsa abbiamo iniziato il corso preparto: l'ho scelto privato e per coppie, perchè ci tengo tanto a condividere tutto con il maritino, e devo dire che mi trovo molto bene! Siamo solo 3 coppie ed è meglio così perchè abbiamo a disposizione l'ostetrica che ci spiega tutto e risponde a tutte le nostre domande, praticamente in esclusiva! Stasera ho il secondo incontro... non vedo l'ora!
Per quanto riguarda la salute... ho avuto 3 fortissimi raffreddori in 20 giorni, l'ultimo con tanto di febbre a 38.6 (è dalle medie che non ho una temperatura così!), tutti passati abbastanza in fretta...
Al lavoro ho ancora un mese esatto da oggi (la mia DPP è 16/02/17), sto insegnando a quello che mi sostituirà e devo dire che ho un po' di paura a lasciare tutto nelle mani di un'altra persona... ma d'altronde non posso fare altrimenti, ho l'appuntamento con la mia nuova vita tra circa 3 mesi: ho tanta tanta paura, ma anche tanta voglia di vedere il musetto di questo scricciolino...