Tat82 - ciclo del 13/9/2016 - 90gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Tat82 - ciclo del 13/9/2016

Messaggioda nady89 » 12/10/2016, 16:34

Ciao tat!!! Allora hai aggiornamenti? Facci sapere ! :bacio
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 12/10/2016, 19:09

ciao ragazze eccomi!!
Allora diciamo che la giornata di ieri è stata diversa da come mi sarei aspettata, per certi aspetti è andata meglio del previsto.
Mi spiego: il professore che ho incontrato dice che sostanzialmente ho l'ovaio policistico ma sono piena di uova :o
Il fatto che sia tutto bloccato dipende solo dal mio essere sottopeso: devo ingrassare e secondo lui ripartirà il ciclo e di conseguenza l'ovulazione. Non sarà una cosa immediata perché il fisico ha bisogno di avvertire stabilità nella massa corporea ma ... al momento le sue prescrizioni sono state chirofol 500 (2 pastiglie al giorno) per combattere l'atteggiamento policistico, esami del sangue per controllare il buon funzionamento della tiroide, tanti carboidrati e carne rossa per mettere su qualche chilo :zizi:
Lo spermiogramma di mio marito non lo impensierisce e per l'ovulazione, se proprio dovesse servire, a suo tempo mi proporrà qualche farmaco ma non di certo il Clomid, che è CONTROINDICATO per chi ha pochi estrogeni :?
Questa non è la sola cosa che mi ha fatto notare rispetto alla terapia dell'altra ginecologa, in pratica secondo lui assumendo progynova + progeffik era come prendere l'anticoncezionale :shock: e soprattutto non ho mai avuto una biochimica perché 0.30 non è un valore che si debba considerare positivo per le beta :twisted:
A me su questo è cascato il mondo addosso, nel senso che negli ultimi mesi ho fatto la cura per non restare incinta oltre ad aver stressato inutilmente le ovaie :disperato:
Sull'agopuntura posso dire che l'esperienza in sé è stata intensa a pelle: nei punti sollecitati sentivo dolore, ho avvertito la sensazione di respiro affannoso e anche giramenti di testa; il terapista mi ha detto che ho risposto bene alla pratica ed è un segnale di primo sblocco delle energie ... solo che un po' perché me lo ha consigliato l'altra dottoressa e in questo momento ho un attacco di mancanza di fiducia in corso, un po' perché mi ha detto che sono intollerante ad una serie infinita di alimenti tra cui la farina bianca (quindi addio lasagne e tortellini tanto incentivati dall'altro medico) ma senza fare dei veri test :dubbioso: sinceramente non credo di tornare da lui fra 15 giorni, preferisco non spendere una fortuna in qualcosa di alternativo senza prima aver appurato se la soluzione ai miei problemi forse è più "facile" del previsto :?
Voi cosa ne pensate?
Un bacio ragazze e scusate lo sproloquio :mrgreen:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda licetta » 13/10/2016, 7:07

tat82 ha scritto: a suo tempo mi proporrà qualche farmaco ma non di certo il Clomid, che è CONTROINDICATO per chi ha pochi estrogeni :?

Non conoscendo assolutamente nulla sul clomid ho cercato su internet clomid+ipoestrogenismo ed il primo risultato è un forum in cui una dottoressa dice "il clomid basa il suo meccanismo di azione come induttore dell'ovulazione sul suo effetto antiestrogeno , cioè sulla sua capacità di depletare l'asse ipotalamo ipofisi di estrogeni con un conseguente effetto reattivo di stimolo delle gonadotropine, funziona quindi molto bene nelle pazienti che hanno un tono estrogenico medio o alto. Nel suo caso il nostro problema è l'ipoestrogenismo per cui la terapia ottimale è quella con le gonadotropine"
Ora è vero che questo che ho trovato lascia il tempo che trova ma mi fa pensare che il dottore di ieri abbia ragione.
E sono anche d'accordo sull'alimentazione, influisce sul nostro corpo più di quanto noi possiamo immaginare perc ui forse basta davvero questo a sbloccarti. E pensa che sarebbe una soluzione definitiva e non un surrogato temporaneo :si si: :si si:
Spero davvero tanto che sia così! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Adhara » 13/10/2016, 9:38

Questo medico ti ha dato delle indicazioni molto chiare e questo mi fa presupporre che sa il fatto suo.
Sicuramente il sotto peso come l'obesità sono i primi ad influire sul nostro ciclo mensile.
Anzi strano che l'altro dottore non ti abbia detto niente (o forse te l'ha detto ma non me lo ricordo)
Io per esempio sono obesa oltre che policistica e ho sempre lottato con cicli lunghissimi (anche 6 mesi)
Da quando sono riuscita a dimagrire un po' e ho iniziato la cura con metformina è migliorato tutto,anche l'aspetto policistico.
Lasciamo perdere che non riesco a rimanere incinta ma quella sarà solo la botta di cu... probabilmente (lasciando perdere anche l'amh basso ma che non dovrebbe incidere sul rimanerci ma sul tempo a disposizione :dubbioso: )
Secondo me seguire questo medico ti farà rinascere! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 13/10/2016, 12:23

Tutto giusto tranne:

1) non hai fatto cura anticoncezionale! :lol: lo sarebbe stato se il progesterone lo avessi preso nel pm!

2) intolleranze ad cazzam non ispirano neppure me... ma credo nell'agopuntura, solo che pochi la padroneggiano davvero...

Come stimolante anche io non sono una fan del clomid! Ho di gran lunga preferito il gonal-f!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 13/10/2016, 12:24

secondo me sei sulla strada giusta ineffetti sembra che essere troppo cicciottine o troppo magre ostacoli la gravidanza... :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda tat82 » 13/10/2016, 22:40

vi ringrazio ragazze, speriamo di aver davvero incontrato il medico giusto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda Blade » 14/10/2016, 8:02

Sicuramente l'essere sottopeso incide moltissimo, anche una mia amica ha dovuto "ingrassare" per rivedere il ciclo sparito da oltre un anno. Si è fatta seguire da una dietologa perchè ovviamente non è mangiando a caso e solamente ingrassando che si ottengono buoni risultati :ok:
Sul fatto che la cura precedente fosse anticoncezionale ho delle riserve anche io...prendevi estrogeni prima e progesterone poi...il fatto è che non so se ovulavi naturalmente e poi iniziavi con il progesterone o se lo prendevi di fisso a un certo punto (scusa ma non lo ricordo...); se fosse la seconda ipotesi, in effetti...probabilmente non ovulavi nemmeno ma forse dico stupidaggini perchè non ricordo come si svolgeva la cura.
Anche io quando sono stata seguita da un naturopata ho avuto il responso di intolleranze ad alcuni cibi ma non si trattava di intolleranze "fisse" (non so come spiegarmi)...ho fatto un mese senza assumerle e poi le ho reintegrate piano piano e so che, se non sto bene di stomaco, quelle sono le prime cose da regolare. Anni fa un altro naturopata me ne aveva tolte altre, sempre per un mese, per poi reintegrarle...Io non ho cieca fiducia però entrambe le volte sono stata meglio. E comunque mangio sempre di tutto.
Ti consiglierei di slegare il fatto che questo medico ti sia stato consigliato da una ginecologa verso cui non nutri fiducia perchè sono comunque due persone diverse che praticano cose totalmente diverse. Se pensi che l'agopuntura non ti faccia bene allora fai bene a sospenderla ma se senti che ti ha dato dei benefici prova a pensarci se sospenderla o meno...
Sicuramente il tuo problema ora è riprendere peso e, di conseguenza, riprendere ad ovulare! Perchè non si può dire tu abbia problemi di ovulazione, il tuo problema adesso è il peso e probabilmente, ristabilendo un equilibrio nel corpo, anche l'ovaio policistico avrà un miglioramento spontaneo. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 15/10/2016, 8:35

Blade ha scritto:Sul fatto che la cura precedente fosse anticoncezionale ho delle riserve anche io...prendevi estrogeni prima e progesterone poi...il fatto è che non so se ovulavi naturalmente e poi iniziavi con il progesterone o se lo prendevi di fisso a un certo punto (scusa ma non lo ricordo...); se fosse la seconda ipotesi, in effetti...probabilmente non ovulavi nemmeno ma forse dico stupidaggini perchè non ricordo come si svolgeva la cura.

ciao Blade, è proprio la seconda ipotesi. Estrogeni dal 5° giorno del ciclo a cui aggiungevo progesterone a partire dal 10° per quindici giorni (finendo così insieme la cura al 25PM). Praticamente impossibile ovulare, se non nella stessa misura in cui prendendo la pillola si può restare incinta ma parliamo di un margine di possibilità risicato.
Hai ragione per ciò che riguarda il naturopata, è una persona a sé stante e i consigli nutrizionali non sono sbagliati: in fondo l'ovaio policistico è strettamente connesso ad un problema di assimilazione dell'insulina e sicuramente un'alimentazione corretta può aiutare.
Confrontandomi con un'amica mi suggeriva di fare un test per le intolleranze in farmacia: il referto è accompagnato da una dieta da seguire che permetta di mangiare un po' di tutto ma in proporzioni diverse.
In questi giorni noto che la TB è più stabile e si è assestata su 36.1: non so se sia un segnale positivo, cmq da oggi ho ripreso il Chirofol e vediamo che succede :portafortuna:
buon fine settimana tibbine :ciao:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda luce » 15/10/2016, 12:52

tat speriamo bene forzaaa :bacio :preghiera:
luce

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale