ciao ragazze eccomi!!
Allora diciamo che la giornata di ieri è stata diversa da come mi sarei aspettata, per certi aspetti è andata meglio del previsto.
Mi spiego: il professore che ho incontrato dice che sostanzialmente ho l'ovaio policistico ma sono piena di uova
Il fatto che sia tutto bloccato dipende solo dal mio essere sottopeso: devo ingrassare e secondo lui ripartirà il ciclo e di conseguenza l'ovulazione. Non sarà una cosa immediata perché il fisico ha bisogno di avvertire stabilità nella massa corporea ma ... al momento le sue prescrizioni sono state chirofol 500 (2 pastiglie al giorno) per combattere l'atteggiamento policistico, esami del sangue per controllare il buon funzionamento della tiroide, tanti carboidrati e carne rossa per mettere su qualche chilo
Lo spermiogramma di mio marito non lo impensierisce e per l'ovulazione, se proprio dovesse servire, a suo tempo mi proporrà qualche farmaco ma non di certo il Clomid, che è CONTROINDICATO per chi ha pochi estrogeni
Questa non è la sola cosa che mi ha fatto notare rispetto alla terapia dell'altra ginecologa, in pratica secondo lui assumendo progynova + progeffik era come prendere l'anticoncezionale
e soprattutto non ho mai avuto una biochimica perché 0.30 non è un valore che si debba considerare positivo per le beta
A me su questo è cascato il mondo addosso, nel senso che negli ultimi mesi ho fatto la cura per non restare incinta oltre ad aver stressato inutilmente le ovaie
Sull'agopuntura posso dire che l'esperienza in sé è stata intensa a pelle: nei punti sollecitati sentivo dolore, ho avvertito la sensazione di respiro affannoso e anche giramenti di testa; il terapista mi ha detto che ho risposto bene alla pratica ed è un segnale di primo sblocco delle energie ... solo che un po' perché me lo ha consigliato l'altra dottoressa e in questo momento ho un attacco di mancanza di fiducia in corso, un po' perché mi ha detto che sono intollerante ad una serie infinita di alimenti tra cui la farina bianca (quindi addio lasagne e tortellini tanto incentivati dall'altro medico) ma senza fare dei veri test
sinceramente non credo di tornare da lui fra 15 giorni, preferisco non spendere una fortuna in qualcosa di alternativo senza prima aver appurato se la soluzione ai miei problemi forse è più "facile" del previsto
Voi cosa ne pensate?
Un bacio ragazze e scusate lo sproloquio