Vai tranquilla Valy, io ne ho fatte 2 (FIVET) e ti posso assicurare che dal punto di vista "pratico-logistico" è tutto molto semplice.
Il centro ti segue passo passo, basta ascoltare bene le istruzioni e leggere il protocollo che ti danno ogni volta che vai a fare i monitoraggi (solitamente giorno sì, giorno no): in base a quello che vedono dall'eco, sistemano le dosi del farmaco stimolatore che stai facendo nella pancia.
Quando sei pronta (dipende da come reagisce il tuo corpo, questo varia da donna a donna e anche da un ciclo con l'altro ), ti fissano data e ora del pick-up, programmando esattamente l'orario dell'ovulazione per prelevare gli ovetti.
Il cetrotide l'ho fatto solo nel primo tentativo, mentre nel secondo il centro dove l'ho fatto non lo prevedeva. Comunque serve semplicemente a non fare avvenire l'ovulazione in modo spontaneo, visto che stai "pompando" più follicoli insieme (che quindi crescono in maniera non uniforme), per farli poi scoppiare con il Gonasi al momento opportuno (ti diranno l'orario ESATTO in cui fare la puntura di Gonasi in base all'orario in cui ti fisseranno il pick-up, solitamente 36 ore esatte prima).
Anche a me hanno fatto comprare tutto subito (a parte il cetrotide perchè è a pagamento e non sai quanto te ne può servire, dipende dai tuoi tempi di reazione alla stimolazione), e poi mi sono tenuta tutto in frigo, in attesa di usarlo.
Tutto quello che devi tenere nel frigo dall'inizio, va tenuto in frigo fino alla fine.
Il Progeffik è il progesterone che ti servirà dalla sera stessa del pick up in poi (fino alle beta e, spero, oltre ).
Il Decapeptyl a me l'avevano dato quando ho fatto il protocollo lungo, da prendere verso la fine del ciclo precedente a quello della stimolazione, mentre magari x te lo usano in un altro modo, non saprei!
Quale centro ti sta seguendo? Se non ricordo male sei delle mie parti...
Spero di esserti stata utile in qualche modo, se hai altre domande, sono qui!