eccomi ragazze, ho aggiornato il grafico con la misurazione di oggi (sempre stabile ma al ribasso): ne vengo dal laboratorio analisi dove ho fatto i dosaggi: non solo quelli per la tiroide ma anche estradiolo LH prolattina FSH testosterone SHBG progesterone.
Siccome il prof è in Africa e tornerà a fine mese (lavora per Medici Senza Frontiere) mi ha visitato una sostituta, una tipa in gamba che mi ha fatto una visita accurata. Mi ha detto che ho l'utero più piccolo del normale e questo si aggiunge alle complicazioni per un'eventuale gravidanza. L'ovaia SN è sempre mezzo addormentata e c'era solo un piccolo follicolo da 6X4 mm; a DX invece c'è attività, in particolare l'ha colpita un follicolo da 9,4 X 9 mm che potrebbe essere in crescita.
L'endometrio purtroppo è sottile, misura 2,74 (da settembre è poco). Ha visto del muco pre-ovulatorio e per questo mi ha consigliato di fare subito un controllo spot sugli ormoni per verificare quali sono i punti deboli su cui intervenire.
A suo giudizio non si può parlare di ovaio policistico ma potrebbe essere che io risponda molto bene al Chirofol e che in un mese abbia fatto questo integratore abbia fatto "miracoli".
Mi ha detto che la prossima volta mi farà il tampone vaginale per ricerca clamidia e poi vuole che mio marito ripeta spermiogramma e spermiocoltura (Ale l'ha presa abbastanza bene).
Nel frattempo mi ha suggerito di virare sul Chirofert come integratore e quindi prenderò 1 cp di Chirofol e 1 bustina di Chirofert tutti i giorni.
Adesso sono ansiosa che arrivino i risultati degli esami per avere un quadro aggiornato e sperare di azzeccare la terapia una volta per tutte!! Vi terrò aggiornate, buon week end a tutte