Ciao a tutte,
sono nuova del sito, anche se è già qualche giorno che vi seguo.
Ho 39 anni e siamo da poco alla ricerca della cicogna Ho iniziato anche da poco a misurare la temperatura basale (prima la misuravo con un termometro digitale che faceva le bizze, quindi è solo da10 giorni che ho valori attendibili) e credo di aver individuato l'ovulazione di questo mese grazie anche ad un test stick canadesi... speriamo, anche se la mia età non aiuta.
Ho avuto un aborto spontaneo a 24 anni, ho preso il cerotto per circa 10 anni che ho interrotto a febbraio del 2015 e sto assumendo acido folico da 2 mesi (400 mcg a compressa). Quest'estate ho anche fatto gli esami preventivi per la gravidanza: l'acido folico era a 8,90 ng/ml e sono immune alla rosolia e alla toxoplasmosi ho solo la vitamina D bassa (come la maggior parte delle persone) e devo prendere l'integratore. Per il resto tutto abbastanza nella norma.
A fine settembre ho fatto la visita dal ginecologo, dece che ho tutto apposto tranne un fibroma nella parte esterna dell'utero, che non dovrebbe comportare nulla in una eventuale gravidanza (cmq da tenere sotto controllo per vedere se aumenta di volume o se è stabile).
Ho fatto il grafico, è fantastico e super dettagliato, non avevo mai preso conoscenza del mio corpo così come in questi giorni che sto monitorando il tutto.. grazie
Buona a tutte noi