Tutto perfetto!
Generalmente più restano dentro e meglio è, in condizioni normali...quindi comprendo la sua propensione a non anticipare troppo.
Tieni conto che il parto è fisiologico dalle 38 alle 42 settimane quindi la dpp è SOLO ed esclusivamente un riferimento, non è che se un bambino nasce naturalmente una settimana prima è in anticipo o una dopo è in ritardo. Se però si fa cesareo programmato senza inizio di travaglio allora la nascita è sicuramente anticipata, magari di un solo giorno, magari di 2 settimane anche se lo fai alla data della dpp.
Altra cosa da considerare è che i prodromi, nella stragrande maggioranza dei casi, durano un po' di tempo...magari anche solo ore ma si tratta comunque di diverse ore, poi inizia il travaglio e anche questo può durare parecchio prima di arrivare proprio alla fase più dura e intensa. Quindi, anche se Annika dovesse aver voglia di arrivare prima, ci sarebbero parecchi segnali prima di arrivare in reparto già dilatata e con le doglie e ci sarebbe il tempo di organizzare il cesareo senza tanta fretta.
Certo che se li programmano solo in quei 2 giorni della settimana capisco anche io la voglia di anticipare di più del primario, così rischia meno di dover fare un cesareo d'urgenza perchè il rischio c'è SEMPRE visto che, come dicevo, dalle 38 settimane il parto è fisiologico.
E' vero che se la bimba nasce di 38-39 settimane starà sicuramente bene ma se la sua natura avrebbe voluto che nascesse a 42? Andreste ad anticipare di 3 settimane-1 mese, non è affatto poco.
Sul segno zodiacale vabbè, tanto sarà quella che sarà in ogni caso
Sul fatto che senti che anticipa penso che sia la sensazione del 90% delle mamme, secondo me dettata dal desiderio di vedere il proprio figlio...peccato che le evidenze dicono che la maggior parte delle primipare vanno oltre le 40 settimane!
In ogni caso...attendiamo di sapere quando sarà la data!