tat82 ha scritto:In teoria la seconda linea dovrebbe essere uguale o maggiormente colorata di quella di controllo ma i canadesi non sono i clearblue e quindi un margine di errore c'è sempre.
Il margine d'errore c'è sempre e comunque. I canadesi sono attendibili tanto quanto qualsiasi altro stick con la differenza che i canadesi bisogna imparare a leggerli mentre i clearblue vengono interpretati dalla "macchinetta". Ma con i canadesi si riesce a identificare con maggior precisione il giorno del picco LH.
Se le 2 linee erano uguali si considera picco il secondo giorno.
In teoria, come dice tat, la seconda linea deve essere uguale o maggiormente intensa rispetto a quella di controllo ma dipende dalla sensibilità dello stick e dalla concentrazione dell'urina. In ogni caso, anche se non vedi un positivo netto, questi 2 stick con colorazione più intensa ed il successivo meno intenso + il rialzo della tb ci fanno pensare che l'ovulazione ci sia stata.
Quindi io segnerei il secondo più colorato come positivo. Se però ti pare fosse meno intenso allora segna quello prima.
Tra 13° o 14° giorno di ciclo è impossibile stabilire quale sia il giorno d'ovulazione perche la tb del 14° non è attendibile, nel dubbio segnerei il 14°...