Ciao ragazze . Non belle notizie ...
Ho un virus chiamato HPV (papilloma virus).
La cosa meno "meno grave" è che rientra tra quelli a basso rischio .. ma .. perché è a basso rischio non vuol dire che non possa trasformarsi in qualcosa di peggiore. Non c'è nessuna cura. La ginecologa mi ha detto che nel 97% dei casi scompare entro i 2/3 anni ma a fronte di ciò mi ha prescritto una cura omeopatica che per la sua esperienza ha dato buoni risultati eliminando del tutto il virus in tempi molto più brevi (a volte già dal controllo successivo che viene fatto dopo 6 mesi).
Ovviamente questo vuol dire : controllo del partner e rapporti protetti finché non mi sappiamo di che morte morire.
Nel migliore dei casi il virus scompare e tutto torna alla normalità, nel peggiore dei casi e quindi se questo non dovesse scomparire si deve intervenire chirurgicamente togliendo un pezzetto di collo dell'utero per evitare ulteriori danni!
Ho l'umore a zero!
Vorrei sprofondare.
Ovviamente le ho chiesto se a questo punto pensare ad una gravidanza è inutile e mi ha risposto di aspettare un po' di mesi (almeno fino al prox pap-test) in modo da escludere il contagio del partner o eventualmente poterlo curare ed entrare in terapia io , in modo da stabilizzarmi un pochino. (6 mesi)
Dice che molte donne non sanno nemmeno di avere questo problema e se accorgono quando rimangono incinta.
Non è una cosa impossibile ma meglio aspettare.
Quindi si chiudono i battenti .. e se ne riparlerà quest'estate, verso luglio!!
Il mio 2017 quindi inizia così...
Auguro comunque tanta fortuna a tutte.