Si effettivamente è un bel vantaggio avere una settimana in più di tempo... Poi una cosa che non trovo stupida è che contano tutto dalla data presunta di concepimento rilevata con ecografia, lasciando molto secondaria la data dell'ultimo ciclo!
Poi per scrupolo di coscienza ho chiesto al mio ginecologo italiano che ne pensava di indurre il parto "due settimane prima del termine" (senza ricordare che qui il termine è una settimana in più) e lui era d'accordo !!!
Infine sabato ho avuto il primo monitoraggio a domicilio
! Avendo il diabete la ginecologa mi ha prescritto un ostetrica a domicilio una volta a settimana : controllo della pressione, test urinario, monitoraggio dell'attività fetale e ci inseriremo pure i corsi di preparazione al parto (tutto questo simpaticamente preso in carico dal sistema sanitario quindi senza essere un costo aggiuntivo per me).
Il primo monitoraggio quindi è andato alla grande! L'ostetrica ha detto che il piccolo è in perfetta forma e che bambini di epoca gestazionale più avanzata hanno spesso un attività meno spiccata di lui (essendo mio figlio per forza doveva essere un terremoto ihihih)
Mercoledì prossimo appuntamento ed iniziamo a imparare la respirazione