Blade ha scritto:Per l'allattamento sei in contatto con qualcuno? Una consulente, un'esperta del tema? Potrebbe aiutarti davvero tanto per far attaccare il bimbo al seno anche perchè se non parte adesso poi il rischio è che vada sempre e solo più indietro, il latte...
Per il resto sono contenta di sentirti felice e innamorata!
Ciao Blade!
Guarda, per l'allattamento sto facendo di tutto.... Mi sono mossa quasi subito una volta tornata a casa, la cosa che più ha fatto arrabbiare è che mi sono fatta convincere che il mio seno fosse "difettoso" per il capezzolo troppo corto e non ci fosse alternativa al paracapezzolo per nutrire il mio bimbo, per poi scoprire troppo tardi che il mio capezzolo è normalissimo
... quindi sono partita che non avevo ancora il latte in ospedale e con Emanuele che non si attaccava e non succhiava nemmeno il colostro....è come avere una protesi che non funziona e che manco ti serve!
Questo ha scatenato una reazione a catena: lui non mangiava, diventava debole e pigro, calava di peso e continuavo a ricevere critiche e consigli sbagliati da ogni dove!
Ho dovuto ricorrere al latte artificiale e al tiralatte, ma quello che riesco ad estrarre è davvero poco..grazie alle aggiunte Emanuele ha ripreso a crescere e sono uscita dal tunnel almeno da quel punto di vista!
Non me la sono sentita di arrendermi con l'allattamento al seno e ho contattato una giovane bravissima ostetrica specializzata in allattamento che mi ha dato delle dritte spettacolari...
Per prima cosa ho dovuto far dimenticare ad Emanuele il biberon (che confonde i bimbi nella suzione) e sono passata all'allattamento al dito.... faticoso ma funziona! Da qualche settimana riesco ad attaccarlo con il paracapezzolo e a farlo mangiare anche da me... speriamo che duri!
E tutto mooooolto impegnativo ma ne vale assolutamente la pena!