Blade ha scritto::disperato: mi spiace!
Devi però cercare di fregartene dei giudizi della gente perchè comunque avranno sempre da ridire! Sicuramente il tuo desiderio non aiuta ad allontanare il pensiero ma non esistono donne/coppie di serie B, se anche non aveste voluto figli non sarebbe stato nulla di grave, anzi! Io avevo deciso che avrei iniziato a rispondere che non potevo averne, se mi avessero pressata troppo e non fossi riuscita a rimanere incinta infretta...non per mancare di rispetto a chi non ci riesce e fatica (comunque non potevo ancora sapere se sarei stata tra quelle...) ma solo per autodifesa.
Cerca di fare un bel pieno di carica per questo nuovo ciclo e forza forza forza!
raffyna ha scritto:claudina86 ha scritto:Ciao raffy , infatti bella la tua tb.
Anche a me capita quando ho molti pensieri di non dormire.. e come Sally, mi ripeto "non è ancora arrivato il momento giusto significa.." - ma con la natura non possiamo farci nulla è lei che comanda , noi possiamo solo cercare di essere positive , i pensieri negativi non portano a nulla.
In questo periodo mi trovo ad esempio con amiche , cugina, vicina di casa tutte in dolce attesa ..sono felicissima per loro però poi non mi deprimo e mi chiedo : "quando potrò provare la stessa emozione?" .
Inoltre, ieri in 3 mi hanno chiesto : "e tu quando lo fai un figlio sono già quasi 3 anni di matrimonio "
non ti dico, la mia faccia,mi veniva da piangere - non sono domande che si fanno, nessuno sa se una persona ci sta provando, se si hanno problemi di salute , ecc- poi ho preso un bel respiro e con un sorriso ho risposto: "ancora è presto mi voglio godere un altro po' il matrimonio". - Però dentro di me ci sono rimasta malissimo.
Poiii però fortunatamente spunta la claudina positiva e dice : "avanti , entro il 2017 ce la farai sarà il tuo anno fortunato"- .
e così mi ricarico e vado avanti..
Buona giornata cara, scusami se mi sono dilungata
Cara Claudia,
Ma quanto ti capisco!
Noi sono quasi 4anni di matrimonio e i primi due anni,avevamo deciso di goderci il matrimonio per poi pensare ad un bel bimbo,la gente mi tormentava ,mi faceva sentire come una criminale o donna di serie b..ci rimanevo male e diventavo rossa..poi è iniziato il periodo in cui abbiamo detto"ok,iniziamo"e mi sentivo meno sbagliata,ora potevo dire che ci stavamo provando e nessuno mi avrebbe guardato come una pazza che voleva aspettare ad avere figli...
Ora la frase è:"Ma allora questo bambino!!!"o gente che non vedo da mesi che arriva e mi fissa la pancia..li ho odiati ed e'forse per questo che siamo così frustrate,per colpa di questi cafoni,impiccioni...
Ti capisco con il cuore!!!
Angie87 ha scritto:raffyna ha scritto:claudina86 ha scritto:Ciao raffy , infatti bella la tua tb.
Anche a me capita quando ho molti pensieri di non dormire.. e come Sally, mi ripeto "non è ancora arrivato il momento giusto significa.." - ma con la natura non possiamo farci nulla è lei che comanda , noi possiamo solo cercare di essere positive , i pensieri negativi non portano a nulla.
In questo periodo mi trovo ad esempio con amiche , cugina, vicina di casa tutte in dolce attesa ..sono felicissima per loro però poi non mi deprimo e mi chiedo : "quando potrò provare la stessa emozione?" .
Inoltre, ieri in 3 mi hanno chiesto : "e tu quando lo fai un figlio sono già quasi 3 anni di matrimonio "
non ti dico, la mia faccia,mi veniva da piangere - non sono domande che si fanno, nessuno sa se una persona ci sta provando, se si hanno problemi di salute , ecc- poi ho preso un bel respiro e con un sorriso ho risposto: "ancora è presto mi voglio godere un altro po' il matrimonio". - Però dentro di me ci sono rimasta malissimo.
Poiii però fortunatamente spunta la claudina positiva e dice : "avanti , entro il 2017 ce la farai sarà il tuo anno fortunato"- .
e così mi ricarico e vado avanti..
Buona giornata cara, scusami se mi sono dilungata
Cara Claudia,
Ma quanto ti capisco!
Noi sono quasi 4anni di matrimonio e i primi due anni,avevamo deciso di goderci il matrimonio per poi pensare ad un bel bimbo,la gente mi tormentava ,mi faceva sentire come una criminale o donna di serie b..ci rimanevo male e diventavo rossa..poi è iniziato il periodo in cui abbiamo detto"ok,iniziamo"e mi sentivo meno sbagliata,ora potevo dire che ci stavamo provando e nessuno mi avrebbe guardato come una pazza che voleva aspettare ad avere figli...
Ora la frase è:"Ma allora questo bambino!!!"o gente che non vedo da mesi che arriva e mi fissa la pancia..li ho odiati ed e'forse per questo che siamo così frustrate,per colpa di questi cafoni,impiccioni...
Ti capisco con il cuore!!!
Ragazze..io quando leggo o sento queste cose mi imbestialisco..purtroppo certa gente manca di tatto e di empatia e soprattutto dà poco ascolto al famoso detto "chi si fa i ... suoi campa cent'anni". Non posso nemmeno immaginare quanto possa far male sentirsi chiedere determinate cose e sentirsi fare commenti che vogliono essere simpatici, ma che a chi è in cerca e per qualche motivo tarda a trovare la cicogna arrivano dritti come pugnalate. Non si riesce a pensare alle storie che ci sono dietro, alla fatica, alla sofferenza, alla rabbia che si prova quando arrivano le mestruazioni dopo aver pregato in mille lingue che non arrivassero??? Poi quello che non capisco è che spesso sono donne a fare simili discorsi..
Io partirei di contropelo e direi "oh ma che bel pancino..Aspetti un bimbo?", anche quando sono uomini con la panza, poi voglio vedere se gli passa la voglia
raffyna ha scritto:Grazie Blade,
ma oggi sono proprio giù, mentre guidavo per venire a lavoro mi sono messa a piangere come una matta.
Ho deciso che chiederò alla ginecologa consiglio per fare Fivet,Ics o altro... lo so, magari è questione di tempo ed è brutto decidere di risolvere così, anche perché so che queste procedure sono lunghe, costose, e che gonfiano la donna come una ciambella....
ma non posso sopportare altri fallimenti... ora le mie analisi sono buone, ho fatto tutto per poter ovulare, ho smesso di prendere delle pastiglie che aiutavano i miei capelli, che ora sono pochi, grassi e senza vita, ho smesso la palestra che mi rigenerava, sono ingrassata, ho smesso di mangiare i miei adorati dolci, pensando che questo mi avrebbe aiutata..
ho iniziato a misurare la tb per poter mirare i rapporti e poi.... niente di niente.
nella vita ho sempre raggiunto i miei obiettivi, con costanza e determinazione; ma in questo caso vedo che nonostante i miei sforzi, preghiere e sacrificio...il mio corpo va dove vuole andare lui!
Blade sono tanto triste e arrabbiata oggi!
Specialmente perché domenica è il mio compleanno e per me è un giorno speciale ogni anno, quest'anno lo volevo festeggiare con il sorriso, un sorriso diverso dagli altri... e invece...
licetta ha scritto:raffyna ha scritto:Grazie Blade,
ma oggi sono proprio giù, mentre guidavo per venire a lavoro mi sono messa a piangere come una matta.
Ho deciso che chiederò alla ginecologa consiglio per fare Fivet,Ics o altro... lo so, magari è questione di tempo ed è brutto decidere di risolvere così, anche perché so che queste procedure sono lunghe, costose, e che gonfiano la donna come una ciambella....
ma non posso sopportare altri fallimenti... ora le mie analisi sono buone, ho fatto tutto per poter ovulare, ho smesso di prendere delle pastiglie che aiutavano i miei capelli, che ora sono pochi, grassi e senza vita, ho smesso la palestra che mi rigenerava, sono ingrassata, ho smesso di mangiare i miei adorati dolci, pensando che questo mi avrebbe aiutata..
ho iniziato a misurare la tb per poter mirare i rapporti e poi.... niente di niente.
nella vita ho sempre raggiunto i miei obiettivi, con costanza e determinazione; ma in questo caso vedo che nonostante i miei sforzi, preghiere e sacrificio...il mio corpo va dove vuole andare lui!
Blade sono tanto triste e arrabbiata oggi!
Specialmente perché domenica è il mio compleanno e per me è un giorno speciale ogni anno, quest'anno lo volevo festeggiare con il sorriso, un sorriso diverso dagli altri... e invece...
Conosco molto molto bene la tua delusione ma continuo a pensare che il tuo ginecologo ti abbia sottoposta a troppi sacrifici (che credimi con la pma non sono pochi), qualcosa devi concedertelo, un tuo spazietto dove sentirti serena nonostante questa ricerca così stressante. Possibile che tu non possa nemmeno fare attività più leggere in palestra?
licetta ha scritto:Conosco molto molto bene la tua delusione ma continuo a pensare che il tuo ginecologo ti abbia sottoposta a troppi sacrifici (che credimi con la pma non sono pochi), qualcosa devi concedertelo, un tuo spazietto dove sentirti serena nonostante questa ricerca così stressante. Possibile che tu non possa nemmeno fare attività più leggere in palestra?