raffyna - ciclo del 18/04/2017- È nato Demis

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 18/04/2017

Messaggioda raffyna » 17/05/2017, 11:02

spot ha scritto:mi piace questo andamento! :ok: sia nel pm sia nel po :zizi:
sembra proprio che il tuo corpo si stia regolarizzando :bacio

:portafortuna:

Anche a Me cara Spot!!
Sono molto fiduciosa
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 17/05/2017, 11:04

claudina86 ha scritto:raffy , ho letto le annotazioni che significa aumento peso terribile? ( se è possibile saperlo) :zizi: :zizi: :zizi:

Si Claudietta
Scorsa estate,quando non avevo ciclo pesavo 53,9,tornata dalle vacanze mi sono messa d'impegno per non far sport e ingrassare e avevo raggiunto un peso forma ok 56,5.
Poi sono rimasta fissa a 57.57,5 fino a marzo
Da marzo a maggio 58,5e stamattina....59,3!Volevo morire!!!
E non ho cambiato abitudini!!!
raffyna

Messaggioda Blade » 17/05/2017, 15:46

raffyna ha scritto:-prima cosa: mangiare un quantitativo di carboidrati,e proteine sempre a pranzo e cena.
-sport moderato,camminare a passo veloce

Questi sono gli stessi consigli datimi da una naturopata, non per il concepimento ma per uno stile di vita sano. Iniziare i pasti con della verdura cruda. Assumere, ad ogni pasto, proteine, carboidrati e verdure in pari quantità. Variare il più possibile. Frutta fuori pasto. Detto in poche parole.

raffyna ha scritto:- se vi sono andamenti alti e bassi non porta bene,ma meglio una Tb con andamento costanti (ed nei tre giorniPo)
-più muco si vede è meglio e'

Su questo concordo si e no...Le tb dipendono da tanti fattori quindi se tu andassi a letto una volta alle 9 e una a mezzanotte, svegliandoti alla stessa ora oppure avessi comunque una differenza di ore di sonno oppure misurassi a orari piuttosto diversi sarebbe impossibile avere tb costanti ma non sarebbe un segnale negativo. E questi sono solo alcuni esempi. Certo che con una vita regolare è più facile avere anche un grafico regolare e allora sarei d'accordo con la ginecologa.
Sulla questione muco bo...io non ne vedevo mai eppure non ho faticato a concepire...Certo, anche in questo caso, se ne vedi meglio, hai più certezze ma se non ne vedi non significa non ci sia internamente.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda claudina86 » 18/05/2017, 7:21

raffyna ha scritto:Buondì ragazze,
Grazie dei vostri messaggi e incoraggiamento Nephentes,Spot,Ori,Claudia e Sally!
Appena spese altre 150€ dalla ginecologa,ma ho tanta fiducia in ciò che mi ha detto!
Spero che le sue dritte possano esservi utili,ve le riporto:

-prima cosa: mangiare un quantitativo di carboidrati,e proteine sempre a pranzo e cena.
-colazione latte senza lattosio e fette biscottate o gallette
-i dolci assolutamente non nel periodo ciclo e nei giorni antecedenti2/3
-ammessi solo nei giorni post ovulazione
- se vi sono andamenti alti e bassi non porta bene,ma meglio una Tb con andamento costanti (ed nei tre giorniPo)

Sperma di mio marito,più alto della media
Mio utero buono,retroverso ma mobile
Purtroppo pochino si candida
Se per settembre non succede nulla,mi stimoleranno con il clomid

Un bacio ragazze

Gli esami ho visto che sono andati bene(mio marito era preoccupato prima di fare lo spermiogramma,che poi fortunatamente era tutto ok), anche io a Dicembre ho avuto un po' di candida, ma con un po' di cura (sia per me che per mio marito è passata,non pensavo di averla, ma dopo la cura noto la differenza- anche se secondo me era dato dal fatto che ero andata a visita a Dicembre, e la candida era causata da un abuso di dolci /pandori- ho letto che viene anche per un abuso di zucchero- ).
Per quanto riguarda l'alimentazione, più o meno è quella che conduco io, soprattutto per cercare di avere uno stile di vita sano e avere un normo peso ora addirittura evito pure il sale ( tanta fatica,io tendo a mettere peso anche con l'aria :mrgreen: :mrgreen: ).
:bacio :portafortuna: :portafortuna:

Grazie per i consigli. Hai una bellissima tb :affetto: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
claudina86

Gravidanza: in cerca

Messaggioda spot » 18/05/2017, 8:02

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
che balzo!!!!
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 18/05/2017, 8:22

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda raffyna » 18/05/2017, 8:47

Blade ha scritto:
raffyna ha scritto:-prima cosa: mangiare un quantitativo di carboidrati,e proteine sempre a pranzo e cena.

Questi sono gli stessi consigli datimi da una naturopata, non per il concepimento ma per uno stile di vita sano. Iniziare i pasti con della verdura cruda. Assumere, ad ogni pasto, proteine, carboidrati e verdure in pari quantità. Variare il più possibile. Frutta fuori pasto. Detto in poche parole.

raffyna ha scritto:- se vi sono andamenti alti e bassi non porta bene,ma meglio una Tb con andamento costanti (ed nei tre giorniPo)

Su questo concordo si e no...Le tb dipendono da tanti fattori quindi se tu andassi a letto una volta alle 9 e una a mezzanotte, svegliandoti alla stessa ora oppure avessi comunque una differenza di ore di sonno oppure misurassi a orari piuttosto diversi sarebbe impossibile avere tb costanti ma non sarebbe un segnale negativo. E questi sono solo alcuni esempi. Certo che con una vita regolare è più facile avere anche un grafico regolare e allora sarei d'accordo con la ginecologa.
Sulla questione muco bo...io non ne vedevo mai eppure non ho faticato a concepire...Certo, anche in questo caso, se ne vedi meglio, hai più certezze ma se non ne vedi non significa non ci sia internamente.

Si si Blade,
l'alimentazione è fondamentale!
Sullo stile di vita diciamo abitudinario hai ragione, ma quello che intendevo è proprio la modalità del grafico; laddove vediamo andamenti alti e poi bassi, significa che l'ovetto non è buono, andamenti costanti (specie nei primi giorni del Po) fanno presupporre qualcosa di buono!
raffyna

Messaggioda raffyna » 18/05/2017, 8:51

claudina86 ha scritto:
raffyna ha scritto:Buondì ragazze,
Grazie dei vostri messaggi e incoraggiamento Nephentes,Spot,Ori,Claudia e Sally!
Appena spese altre 150€ dalla ginecologa,ma ho tanta fiducia in ciò che mi ha detto!
Spero che le sue dritte possano esservi utili,ve le riporto:

-prima cosa: mangiare un quantitativo di carboidrati,e proteine sempre a pranzo e cena.
-colazione latte senza lattosio e fette biscottate o gallette
-i dolci assolutamente non nel periodo ciclo e nei giorni antecedenti2/3
-ammessi solo nei giorni post ovulazione
- se vi sono andamenti alti e bassi non porta bene,ma meglio una Tb con andamento costanti (ed nei tre giorniPo)

Sperma di mio marito,più alto della media
Mio utero buono,retroverso ma mobile
Purtroppo pochino si candida
Se per settembre non succede nulla,mi stimoleranno con il clomid

Un bacio ragazze

Gli esami ho visto che sono andati bene(mio marito era preoccupato prima di fare lo spermiogramma,che poi fortunatamente era tutto ok), anche io a Dicembre ho avuto un po' di candida, ma con un po' di cura (sia per me che per mio marito è passata,non pensavo di averla, ma dopo la cura noto la differenza- anche se secondo me era dato dal fatto che ero andata a visita a Dicembre, e la candida era causata da un abuso di dolci /pandori- ho letto che viene anche per un abuso di zucchero- ).
Per quanto riguarda l'alimentazione, più o meno è quella che conduco io, soprattutto per cercare di avere uno stile di vita sano e avere un normo peso ora addirittura evito pure il sale ( tanta fatica,io tendo a mettere peso anche con l'aria :mrgreen: :mrgreen: ).
:bacio :portafortuna: :portafortuna:

Grazie per i consigli. Hai una bellissima tb :affetto: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Buongiorno Claudia,
si, sembra proprio carina, ma non voglio illudermi, infatti stavo pensando di non misurarla più, fino alla fine...ma poi mi sveglio all'ora x e alla fine la misuro!
Per l'alimentazione, è un vero PROBLEMA per me, da anni!
Se mangio sto male, quasi sempre non digerisco e mi pizzica la lingua, se dimagrisco non mi viene il ciclo, mangio verdura bollita e carne o formaggio o tonno e ingrasso...i dolci non posso mangiarli e se li mangio mi sento in colpa...guarda, terribile veramente !
Per la candida, anche io ho fatto delle cure, ma alla fine torna sempre porca miseria!!!!
Questa volta mi ha detto che è pochina, strana cosa, mi ha detto di mettere dei fermenti lattici, ma ora mi viene il dubbio...fermenti lattici li???
Spero che la candida non impedisca il concepimento! Tu o qualcuna di voi, conosce la risposta? :disperato:
raffyna

Messaggioda raffyna » 18/05/2017, 8:52

spot ha scritto::affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
che balzo!!!!

Grazie Spot,
non so se sia l'inizio di qualcosa di bello, sicuramente è la migliore TB fin ora! :bacio
Ultima modifica di raffyna il 18/05/2017, 8:52, modificato 1 volta in totale.
raffyna

Messaggioda raffyna » 18/05/2017, 8:52

licetta ha scritto::incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

grazie per essere passata! La tua gravidanza come procede?
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale