Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda camilla784 » 17/03/2017, 8:45

Ma bravissimo Giona!!! Effettivamente deve essere strano mollare i pannolini...e un po come dire "ora sei grande" :si si:
Per la gola: anche io soffro di placche! su consiglio di un'amica ho preparato una pozione magica :mrgreen: in un vasetto metto miele, zenzero e limone (tutto in frigo per 2-3 giorni senza toccarlo); e tutte le mattine o sere faccio bollire un po di acqua calda e ne metto un paio di cucchiaini..è una bomba!
Per la tetta: secondo me io e te arriviamo davvero ai 18 anni :lol:
:bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 23/03/2017, 11:17

Per la gola: sai che avevo fatto una roba simile? Forse c'era anche curcuma... :roll: Dovrei riprovare! Quantità? Così lo faccio bene! ;) :cuore:

Da sabato a ieri siamo stati a Roma, martedì c'era la manifestazione per la libertà vaccinale in piazza Montecitorio e così abbiamo deciso di organizzare una gitarella a Roma, considerato che non c'ero mai stata. Bello!
Giona ha abusato della tetta (la usa come scarico di tensione, come coccola, quando è stanco, quando è annoiato...) ma negli ultimi 2 giorni è stato meglio, probabilmente si stava abituando ai ritmi diversi. Non abbiamo perso nessuna pipì nè cacca, andata liscia liscia! lunedì sera non voleva mettere il pannolino per la nanna, è vero che si svegliava sempre asciutto ma non volevo rischiare non essendo a casa nostra così gli ho promesso che sarebbero stati gli ultimi 2 giorni e poi, a casa, non l'avremmo più messo...sta notte prima notte intera senza pannolino e tutto ok! :ok: :ok: :ok: :pon pon:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 26/03/2017, 14:19

Camilla pure io voglio le quantità...ho giusto giusto fastudio alla gola e vorrei rimediare subito :ok: ;)
Che bravo Gionaaaa...ora manca solo togliere la tetta e poi è proprio un'ometto grande :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 16/06/2017, 16:09

E' un sacco che non scrivo!!!
Giona cresce cresce, si è alzato parecchio in questi mesi e non è più un piccolo cicciottino, inizia a sembrare un ometto!
Oggi, in macchina, mi dice "ihihih! Mi viene un po' da lidele!" :lol: :lol: :lol:
Sarò di parte (ovvio!) ma mi fa morire dal ridere con certe sue uscite!
Un'altra che va in questi giorni è "brrr (anche se la R ancora non la dice, comincia a sbiascicarla in alcune parole) che fleddino!" con la E chiusa (noi la usiamo molto aperta, stile "Milanese", per capirci! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )...calcolare che viviamo in montagna ma non sul monte bianco, è caldo anche qui! :matto:
Sul fronte cibo adesso evita accuratamente le verdure, anche quelle che prima mangiava :testate: Adora la pasta ma la mangia già spessissimo al nido. E la polenta a giornate: a volte ne mangia tantissima, altre pochissima. Ma quello lo fa un po' con tutto. A volte mi chiede insistentemente qualcosa ma poi ne mangia un boccone e mi fa imbestialire! :twisted: Generalmente però non faccio niente a parte per lui se so che quello che c'è lo mangia, salvo "capricci". Se non mangia peggio per lui, ci saranno altri pasti! ;) La tetta però la prende ancora e un po' compensa con quella.
Nanna: adesso siamo a circa un paio di risvegli a notte, in media. Magari uno a metà notte e uno verso mattina, se va bene ;)
E' diventato un super coccolone! :affetto: Mi corre in contro, mi abbraccia, mi dice " :cuore: mamma :cuore: " e mi da anche i baci! E un po' anche con gli altri adesso :ok:
Al nido ci va sempre volentieri, canta tante canzoncine a casa e ci fa sempre ridere e sorridere! Spero proprio di poterlo mandare alla scuola dell'infanzia a settembre (causa vaccini...) perchè sono sicura che gli piacerebbe, è un bell'ambiente. :ok:
La scorsa settimana siamo stati dalla pediatra per delle macchie di pelle secca e/o squamata su viso e un braccio: dermatite atopica. Non avevo dubbi infatti era un po' che temporeggiavo. Comunque avevo già trovato un paio di creme che gli fanno bene anche se ho dovuto passarne alcune prima di arrivarci. Alla fine per il viso la pasta all'ossido di zinco è stata quella che ha risolto la cosa, ora è solo un pochino arrossato su un lato, prima aveva entrambe le guance rosse e screpolate e peggiorava con aria e sole. Il braccio ha impiegato di più ma adesso è molto migliorato. Per fortuna non ha quasi mai prurito. Vedremo col tempo si si tratta di qualche intolleranza.
Poi la pediatra lo sente tossire e mi dice "e questa tosse non la vogliamo controllare??", io "se vuole..." :lol: lo ascolta e mi dice che i polmoni sono belli e niente, nemmeno prova a farmi le solite raccomandazioni perchè evidentemente ha visto che ero tranquilla e stavo già gestendo la situazione ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 16/06/2017, 16:20

che bellissimo aggiornamento e che bimbo dolce dolce :cuore:
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 16/06/2017, 16:39

Si beh...poi non ho raccontato degli scleri, di quando inizia a suonare il tamburello alla mattina presto, di quando ti tira fuori dal letto alle 6.30 di sabato mattina, di quando spiaccica un biscotto al cioccolato e poi si sdraia sul tavolo sporco con la maglietta appena messa, ecc ecc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Però è tutto normale e, in generale, mi sento fortunata perchè riesco quasi sempre a sviarlo, calmarlo, distrarlo, contenerlo. E quando non riesco incomincio a non parlare più (per non urlare) e a volte faccio OOOOOOOMMMMMMMMM con lui che mi guarda strano...ma poi si arrabbia perchè se è incavolato "mamma non fai così!!!!!!" :testate: :testate: :testate:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda raffyna » 16/06/2017, 16:55

Blade ha scritto:Si beh...poi non ho raccontato degli scleri, di quando inizia a suonare il tamburello alla mattina presto, di quando ti tira fuori dal letto alle 6.30 di sabato mattina, di quando spiaccica un biscotto al cioccolato e poi si sdraia sul tavolo sporco con la maglietta appena messa, ecc ecc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Però è tutto normale e, in generale, mi sento fortunata perchè riesco quasi sempre a sviarlo, calmarlo, distrarlo, contenerlo. E quando non riesco incomincio a non parlare più (per non urlare) e a volte faccio OOOOOOOMMMMMMMMM con lui che mi guarda strano...ma poi si arrabbia perchè se è incavolato "mamma non fai così!!!!!!" :testate: :testate: :testate:

non so perché, ma sento che anche il mio fagiolino sia un maschietto...
i maschietti secondo me sono tanto monelli, ma dolcissimi e se si riesce ad educarli al meglio, diventeranno degli uomini a modo, la piantina bisogna indirizzarla quando è piccola..
secondo me da come ne parli e descrivi, lo stai educando al meglio!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 19/06/2017, 8:12

:imbarazzato: ci si prova...poi ogni tanto si sbanda ma si torna in carreggiata.
E' vero, è proprio un coccolone...e io mi sciolgo ogni volta :imbarazzato: :cuore: :imbarazzato:

Ieri pic nic e poi passeggiata fino a sotto una cascata, l'abbiamo portato nel marsupio ma ha anche voluto camminare per dei bei pezzi, a piedi nudi :mrgreen: Non è stato zitto un secondo però è stata una bella giornata! Alle 17 siamo scesi in macchina e si è addormentato in 1 minuto secco ed ha dormito fino a questa mattina alle 5.30! 8-)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 19/06/2017, 13:20

:lol: :lol: :lol: grandioso Giona!!!
Blade, sempre a passeggiare allora!!!se poi rimane stecco per così tanto tempo ;)
Che belli questi pupetti che crescono, avrei un sacco voglia di vederlo, dev'essere troppo un simpaticone :affetto: :pon pon: :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 19/06/2017, 13:52

...eddai che ci vediamo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Da una parte va bene, dall'altra mi spiace quando salta la cena. Bastava scendere un'ora prima...ma io mi aspettavo si addormentasse nel marsupio e invece ha parlato parlato parlato parlato parlato........
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli