E' un sacco che non scrivo!!!
Giona cresce cresce, si è alzato parecchio in questi mesi e non è più un piccolo cicciottino, inizia a sembrare un ometto!
Oggi, in macchina, mi dice "ihihih! Mi viene un po' da lidele!"
Sarò di parte (ovvio!) ma mi fa morire dal ridere con certe sue uscite!
Un'altra che va in questi giorni è "brrr (anche se la R ancora non la dice, comincia a sbiascicarla in alcune parole) che fleddino!" con la E chiusa (noi la usiamo molto aperta, stile "Milanese", per capirci!
)...calcolare che viviamo in montagna ma non sul monte bianco, è caldo anche qui!
Sul fronte cibo adesso evita accuratamente le verdure, anche quelle che prima mangiava
Adora la pasta ma la mangia già spessissimo al nido. E la polenta a giornate: a volte ne mangia tantissima, altre pochissima. Ma quello lo fa un po' con tutto. A volte mi chiede insistentemente qualcosa ma poi ne mangia un boccone e mi fa imbestialire!
Generalmente però non faccio niente a parte per lui se so che quello che c'è lo mangia, salvo "capricci". Se non mangia peggio per lui, ci saranno altri pasti!
La tetta però la prende ancora e un po' compensa con quella.
Nanna: adesso siamo a circa un paio di risvegli a notte, in media. Magari uno a metà notte e uno verso mattina, se va bene
E' diventato un super coccolone!
Mi corre in contro, mi abbraccia, mi dice "
mamma
" e mi da anche i baci! E un po' anche con gli altri adesso
Al nido ci va sempre volentieri, canta tante canzoncine a casa e ci fa sempre ridere e sorridere! Spero proprio di poterlo mandare alla scuola dell'infanzia a settembre (causa vaccini...) perchè sono sicura che gli piacerebbe, è un bell'ambiente.
La scorsa settimana siamo stati dalla pediatra per delle macchie di pelle secca e/o squamata su viso e un braccio: dermatite atopica. Non avevo dubbi infatti era un po' che temporeggiavo. Comunque avevo già trovato un paio di creme che gli fanno bene anche se ho dovuto passarne alcune prima di arrivarci. Alla fine per il viso la pasta all'ossido di zinco è stata quella che ha risolto la cosa, ora è solo un pochino arrossato su un lato, prima aveva entrambe le guance rosse e screpolate e peggiorava con aria e sole. Il braccio ha impiegato di più ma adesso è molto migliorato. Per fortuna non ha quasi mai prurito. Vedremo col tempo si si tratta di qualche intolleranza.
Poi la pediatra lo sente tossire e mi dice "e questa tosse non la vogliamo controllare??", io "se vuole..."
lo ascolta e mi dice che i polmoni sono belli e niente, nemmeno prova a farmi le solite raccomandazioni perchè evidentemente ha visto che ero tranquilla e stavo già gestendo la situazione