ori ha scritto:raffyna ha scritto:ori ha scritto:Inizio ad essere un pochino più positiva...
Ieri ho discusso col compagno perché secondo lui non me la sto vivendo bene, ho troppa ansia e sono troppo nervosa.
Ma non ci posso fare nulla
Mi preoccupo già di normale, figuratevi ora che lo faccio X2!!
Dice che tutte le altre ragazze incinte che ocnosciamo se la stanno vivendo bene tranne me, ma non è così..sono solo più apprensiva forse
non ti curare di ciò che dice, loro non ci capiscono fino in fondo...
io ho passato i primi mesi con ansie e paure, e mi innervosivano quando mi dicevano ...Stai calma ecc; e quando vedevo le amiche che avevano partorito tranquille e mi raccontavano come erano state tranquille in gravidanza,mi innervosivo ancora di più.
Dipende dal carattere Ori, se siamo ansiose, non possiamo farci niente! Non siamo assolutamente alieni, ma solo SINCERE ed UMANE!
Ori, è proprio bello confrontarci e questo forum ci aiuta tanto..
poi io e te abbiamo la stessa età e siamo rimaste incinta nello stesso periodo...
Credimi, io sono come te... io ero agitata e con brutti presentimenti ancora prima di farla, ed è andata bene, non immagino te, che hai ricevuto questa chiamata...hai TUTTE LE RAGIONI per essere preoccupata!
Io non sopporto più chi giudica e parla a vanvera.. questo mio problema delle nausee a vista di molti, può sembrare un qualcosa di sopportabile e niente di che..ma credimi io sto passando tra i mesi più brutti della mia vita..
Mi sveglio, lavoro, guido, passo le giornate, le serate, le notti con questo schifo , non riesco più a godermi un minuto della mia vita... a volte anche io mi sento in colpa, perché penso a questo e non all'esserino che c'è in me.. ma è solo per lui che sto sopportando, perché in due momenti vorrei strapparmi via il fegato.
Sto impazzendo credimi! E quando vedo la gente che con quasi fastidio, mi dice ah ma tanto passerà, io non ho avuto nausee, o altro....vorrei ucciderli.
Penso che nessuna mi possa capire veramente...
Dunque, tutto ciò per dirti che non sei sola e che non siamo nel magico mondo fatato, siamo donne, esseri umani e future mamma e se ci va di essere nervose, ansiose, nessuno ha il diritto di giudicarci male, perché Noi e solo noi sappiamo cosa passiamo, gli altri possono solo immaginare.
Hai proprio ragione Raffy, io a volte mi sento in colpa ad essere così, lui mi dice che sembra quasi che non sia contenta di questo bambino, ma cosa ci posso fare? non mi riesce fingere... Questa cosa della villo mi aveva buttato tanto giù, non mi riescono i finti sorrisi e non sopporto chi sdrammatizza non conoscendo per niente la situazione. ce l'ho io dentro questo miracolo, so io come ci si sente..
Pian piano mi tranquillizzerò, ne sono certa...ma saremo mamme: avremo sempre qualcusa per cui preoccuparci