Angie87 ha scritto:Mmmm io non ho capito bene..la ginecologa ti ha diagnosticato un'infezione vaginale, giusto? In base a cosa se hai l'esame batteriologico tra qualche giorno? Che tipo di ovuli ti ha dato?
Poi un conto è la candida o un'infezione vaginale un conto è un'infezione urinaria, che si diagnosticano con due diversi tipi d'esame, con un tampone vaginale la prima e con esame urine e urinocoltura la seconda. Dal tampone (se intendi quello con batteriologico) non si vede se hai un'infezione urinaria e viceversa dall'urinocoltura non si vede se hai un'infezione vaginale.
Prima di prendere qualsiasi cosa, specie in gravidanza io comunque aspetterei gli esiti degli esami ed eviterei di lavarmi con detergenti aggressivi o di usare mille prodotti che magari vanno a cozzare l'uno con l'altro..però questo è il mio parere, e ognuna di noi deve sentirsi libera di operare come meglio crede. Solo che su questo argomento sono sempre un po' sull'attenti, perchè ho passato anni d'inferno per colpa di medici che mi davano i più disparati farmaci e detergenti diagnosticandomi candida o altro così solo subodorando la mia patata
Potrebbe trattarsi di flora batterica alterata, e lì magari basta integrare con fermenti lattici vaginali (tipo normogin o lactonorm o anche semplice yogurt bianco in vagina). E poi regazz, lavatevi lì solo con l'acqua e solo il sedere col detergente, le parti intime ringrazieranno.
Per il dolore ai reni, forse ti conviene sentire la ginecologa. Mi dispiace che tu abbia passato una brutta nottata..
Che belli i primi calcetti di Demis
Il maritino sarà stato con gli occhi a cuore
Grazie Angie,
per le tue preziose indicazioni!
Si, ha individuato la candida.. purtroppo ogni volta che vado dalla ginecologa la riscontrano, ho usato detergente candid act ( che purtroppo ho dimenticato in vacanza), tempo fa ho messo gli ovuli e ogni volta spariva per poi tornare.
Dalla fine di agosto ho queste perdite acquose, accompagnate da colore giallognolo, ma non ha odore,,,
lei mi ha semplicemente detto: no no, non sono solo perdite normali, sicuramente è candida, ma non mi ha dato terapie da fare, solamente prescritto il battereologico, ricerca completa. Mi ha dato della saugella da usare prima e dopo la piscina e stop.
L'esame delle urine, invece, è quello che è segnato nell'agenda della gravidanza, penso sia la uricultura. c'era scritto, semplicemente esame delle urine.
Il fatto che faccia tanta pipi mi sembra un campanellino d'allarme, sommando il tutto.. stanotte ho proprio avuto le fitte, come quando soffrivo prima dell'arrivo del ciclo, ma localizzate sotto il rene destro.
Oggi faccio che prendere dei fermenti lattici, male non fanno e spero che l'attesa dei risultati arrivi presto e non comporti nulla di male.
I calcetti sono una cosa straordinaria, perché è l'unica prova che lui è li e sta bene.