Buongiorno ragazze,
oggi compio una settimana a riposo...sono stata meticolosa, e per scrupolo continuerò per tutto il weekend, andando oltre la settimana raccomandata dalla dottoressa!
A lavoro la settimana entrante sarò presente, ma lavorerò seduta...mio marito si occuperà della parte da svolgere all'in piedi, lui o mia cognata.
Non posso fare altrimenti, ho troppa paura possa rivedere sangue...anche se poi parlando con amiche, zie, comari praticamente l'hanno avute un po' tutte! La maggior parte mi parlava della corrispondenza di queste perdite entrando nel nuovo mese, ma a me sembrano teorie poco scientifiche
Comunque eviterò anche di fare la scale di casa (noi stiamo al terzo piano, che sembra un quinto per gli scalini alti, senza ascensore) più volte...Scenderò la mattina, pranzo dai suoceri e risalgo la sera dopo il lavoro.
Non voglio rischiare di dover stare a riposo per il resto della gravidanza, anzi vorrei continuare a godermela come prima di questo evento.
Volevo anche aggiornavi sul fatto che io e mio marito abbiamo deciso il nome della piccolina, si chiamerà Letizia come mia madre.
Ho sempre amato questo nome, mia madre è malata di Alzheimer precoce e purtroppo nonostante la sua giovane età non è più così cosciente, ma quando le ho detto di essere incinta le sono scese le lacrime e sorridendo mi ha abbracciata. Prima di sapere che fosse femminuccia le ho chiesto se secondo lei era maschio o femmina e lei biascicando la risposta mi ha risposto femmina
mi sono messa a a piangere.
Mi sta mancando molto il fatto di non averla vicina senza di mezzo questa orrenda malattia già in fase molto avanzata.
Mia madre era una puericultrice, ha lavorato per 33 anni in ospedale, ha fatto nascere quasi tutti i bimbi della nostra città e abbiamo sempre fantasticato del momento in cui sarebbe toccato a me e mia sorella...
Le cose sono andate molto diversamente da come desideravamo, ma cerco nonostante ogni tanto io sia molto triste come in questo periodo di godere comunque di lei e delle nostre chiacchierate di molti anni fa.
A lei avrebbe fatto piacere che io chiamassi mia figlia come lei.
Dunque mia figlia già è la piccola Leti.
Negli anni potrò sempre pronunciare e sentir pronunciare questo nome, che mi è tanto caro.
Scusatemi lo sfogo, ma sento di poter affidare a voi questi pensieri che come me avete una sensibilità unica.
Vi abbraccio