Vi spiego un pochino meglio la mia storia... io e il mio fidanzato a fine dell'anno scorso abbiamo deciso di avere un bambino così a gennaio siamo andati a fare una visita dal ginecologo per vedere se era tutto ok e la visita è andata bene
si sono visti i follicoli ed era tutto in ordine così ci ha detto che visto la nostra giovane età dovevamo avere rapporti liberi senza pensieri e se dopo un anno e mezzo ancora non ero rimasta incinta allora avremmo fatto qualche controllo ma fino ad allora di stare tranquilli.
Già che c'ero ho fatto anche il pap test e dal pap test sono risultata positiva all'hpv ad alto rischio,
così ho fatto la colposcopia e per fortuna sono stata rassicurata del fatto che per quanto riguardava la fertilità e il concepimento/gravidanza non avrei avuto problemi, avrei solo dovuto tenerlo controllato ogni 6 mesi con la colposcopia. Ad aprile sono iniziati i cicli sballati....aprile 35, poi 42, poi 58 giorni e ora sono a 28 senza aver avuto ancora l'ovulazione.... il mese scorso a causa del ciclo che non arrivava più sono andata a fare un altra visita di controllo e il mio ginecologo ha visto che avevo ovulato dalla parte sinistra. Mi ha prescritto il dufaston (da prendere x 5 giorni) per far arrivare il ciclo che infatti è poi arrivato e mi ha detto di prendere il PREPART per regolarizzare i cicli che probabilmente erano sballati a causa degli ormoni dovuti dall'anello e dall'età.... mi ha detto che nei cicli successivi se al 35 giorno pm il ciclo non era ancora arrivato dovevo prendere il dufaston.... e che devo fare così per i prossimi 3 mesi se poi i cicli non si regolarizzano devo fare degli esami del sangue per controllare gli ormoni. Questo è quanto.... scusate se sono stata lunga.
In effetti è frustrante sia per me che per il mio fidanzato non essere ancora riusciti ad avere questo bambino
...più i mesi passano e più è sconfortante... ormai è quasi un anno e ogni mese ci crediamo tanto. Speriamo arrivi presto. un bacione e grazie a tutte siete gentilissime