Mentre sta per finire il secondo mese, vi aggiorno su sintomi e dubbi. La nausea prosegue, ormai non va via nemmeno mangiando, ma me la tengo volentieri
Soltanto che è già arrivato un altro sintomo della gravidanza: il bruciore di stomaco. Lui e la nausea si alternano
Se avete rimedi anche per questo ditemi pure. Io ho capito che devo mangiare poco ad ogni pasto ed evitare le bevande gasate (quindi ho rinunciato all'acqua gasata che per la nausea un po' giovava).
I dubbi riguardano i test prenatali. Non tanto quali fare, ma se farli. Sono di fondo dell'idea di non fare né quelli invasivi né quelli non invasivi perché non abortirei. Però in questi giorni mi chiedo spesso se sono una pazza a pensarla così. Non dico tanto per me e per mio marito (entrambi siamo disposti ad accogliere questo bambino, a prescindere), ma per il bimbo. Capisco che ci sono situazioni limite per le quali è davvero difficile stabilire se sia meglio o meno nascere, per il bambino.
Vorrei specificare che come per me non sono sicura di cosa farò, ovviamente non giudico nessuno per le scelte che ha fatto e che farà e sono vicina a chiunque sia stato costretto a prendere decisioni difficili.