Ragazze, la visita è andata bene, a parte l'odissea per raggiungere il laboratorio e l'ora e mezza di loro ritardo ma in ospedale è sempre così, ormai è risaputo.
La dottoressa ci ha spiegato come funziona il ciclo mestruale, periodo preovulatorio, ovulazione, durata degli spermini, durata dell'uovo, fase luteale.. Io le ho detto che sono cose che sapevo già, grazie a voi
Ci ha prescritto gli esami preconcezionali del caso e fertifol perchè kirocomplex non contiene i mg di acido folico sufficiente ( almeno Fertifol è mutuabile)
ho insistito per farmi fare anche gli esami ormonali anche se li avevo già fatti e dice che erano livelli buoni ma si tratta di 3 anni fa.. Quindi devo fare tutto al 3 pm.
Per lo spermiogramma e spermicultura diceva che al momento non era indispensabile e stava a noi decidere ma mio marito ha insistito per farlo (meno male
) e abbiamo già preso appuntamento per il 6 novembre.
Ci ha detto che non è necessario restare a gambe in sù dopo il rapporto e io e mio marito ci siamo guardati ridendo
e che il muco fertile risucchia gli spermini.. io le ho detto che lo vedo solo 2 giorni prima dell'ovulazione, e lei mi ha detto che è una buona cosa vederlo, perchè non a tutte succede, ma in ogni caso lui è già presente dentro.. i rapporti vanno bene ogni 2/3 giorni, perchè altrimenti il seme "marcisce"
che dire, mi ha tranquillizzato molto, dice che sono giovane, che secondo lei è solo questione di tempo, dato che ho cicli molto lunghi e quindi da quando ci proviamo i cicli "buoni" sono stati molto pochi.. poi dice che se la cosa ci crea molta ansia, primavera prossima possiamo passare alla stimolazione con clomid..
Scusate la lungaggine bimbe!