prima mi ha chiamato la biologa del centro pma.. dire che mi ha ucciso è poco..
ripetere il prima possibile lo spermiogramma ( ma io sapevo ci volessero tre mesi per formarsi gli spermatozoi..) e prendere appuntamento per un secondo colloquio da loro.. le ho chiesto se è mai successo che al secondo esame risultasse migliore lo sperma e lei ovviamente mi ha risposto che non è mai successo..
Comunque mi ha prospettato un'inseminazione di terzo livello, icsi credo si chiami, con prelievo di sperma dai testicoli e inserimento nel mio ovocita. Ovviamente questo può succedere se dal prelievo testicolare trovano spermatozoi, se non trovano nulla manco lì l'unica soluzione è l'eterologa..
ragazze voglio piangere e basta, mio marito sta peggio di me se possibile, non sarò mai madre, non so come fare ad accettarlo.
comunque mi ha anche detto che i miei esami invece vanno molto bene, ma a me risulta che il mio tsh sia in realtà non ottimale al concepimento, giusto per non farsi mancare niente... io credo che con questi parametri non sia il caso di sottoporsi ad una icsi che sappiamo già essere difficoltosa per conto suo.
vorrei rivolgermi ad un andrologo per mio marito e ad un endocrinologo per me.. voi che dite?