Ciao a tutte,
ho 30 anni e da 8 mesi sono "pillola-free".. nel senso che ho deciso di smettere di imbottirmi di ormoni sintetici (dopo ben 12 anni di assunzione) e provare la via naturale.
Diciamo che finora non sta andando molto bene, sono super irregolare e non ci sto più capendo niente....
Al momento non sto ancora cercando un bimbo, vorrei prima capire meglio come funziono e spero di poterlo fare con la misurazione della TB.
Spero di trovare qua aiuto e supporto
anno di nascita: 1982
menarca: 12 anni
cicli fino ai 18 anni: irregolarissimi
dai 18 ai 30 anni: pillola anticoncenzionale.. prima Ginoden, poi Fedra, poi Jasmine e a finire Jasminelle senza nessuna interruzione
-> nonostante l'assunzione della pillola: crescita di fibromi
Gli episodi di emicranie con aura mi hanno convinto a smettere definitivamente la terapia ormonale
cicli dal 2013: primo anno molto irregolari, poi man mano regolarizzati (27-29 giorni), inizio a misurare la TB
17.01.2016: inizia la storia con Marco, dopo 6 mesi andremo a vivere insieme e decideremo di costruire una famiglia nostra intanto smetto di prendere le temperature perché penso di conoscermi ormai abbastanza bene e riesco a riconoscere gli altri "sintomi" di ovulazione, i cicli ormai sono regolari
24.10.2016: laparoscopia operativa con asportazione di 2 fibromi "grossini" e altri più piccoli (6 mesi prima di iniziare a provare)
19.08.2017: test di gravidanza, positivo!!
-> altri problemi:
- valore TSH tendente all'alto (ma nel range) -> da giugno 2017 Eutirox 25 a giorni alterni, da dopo il test positivo (agosto 2017) tutti i giorni Eutirox 25, dopo visita con endocrinologa Eutirox 25 in settimana e 50 nel weekend con indicazione di smetterlo a fine gravidanza
- HPV dall'estate 2015 di diversi ceppi, tra cui il 18, una DTC eseguita il 27.11.2015, sotto controllo semestrale con pap test e colposcopia
mag 2017 PAP TEST NEGATIVO!
- ectoprion (piaghetta) bruciata a circa 18 anni, poi riformata e mai più bruciata