Aster - ciclo del 19/07/2017 - è nato Diego!!! <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Aster - ciclo del 19/07/2017 - Diego 5° mese <3

Messaggioda aster » 22/11/2017, 22:53

Guarda, Noemi, se stai a sentire tutti (e con questo non voglio togliere nulla a nessuno, mamme, amiche, ecc..) ma ognuno ti dirà la sua.. e la sua esperienza è, e rimane, unica..
secondo me, devi seguire soprattutto il tuo istinto e la tua testa.. anche perchè sei tu a partorire e devi sentirti bene e a tuo agio solo tu.
Sai quante me ne dicono sul maria vittoria? Eppure buh, sento di volermi affidare lì... anche lì ti seguono molto per l'allattamento, per esempio.. una mia amica l'hanno tenuta 24 ore in "osservazione" per aiutarla, per dire.
La TIN (ho appena guardato cosa fosse!!!) c'è anche al MV oltre che al Sant'anna..

Quindi, secondo me, fai il corso pre parto e capirai cosa fare.. ;)
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda noemiv2017 » 23/11/2017, 9:18

Hai ragione Aster! soprattutto in questo momento dobbiamo fare cosa ci sentiamo sia meglio per noi e per i nostri piccoli! che bello che sei così decisa!! io sono sempre stata un leone ma adesso sono piena di insicurezze e dubbi, ho sempre paura di fare la cosa sbagliata... non ho mai avuto paura di sbagliare, tanto al massimo ci rimettevo io e amen, dagli sbagli si impara, ma adesso non sono più sola :affetto:
noemiv2017

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 25/11/2017, 9:45

Aster mi sono un po' aggiornata e sono felice di vedere che tutto procede alla grande :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda aster » 27/11/2017, 15:34

noemiv2017 ha scritto:Hai ragione Aster! soprattutto in questo momento dobbiamo fare cosa ci sentiamo sia meglio per noi e per i nostri piccoli! che bello che sei così decisa!! io sono sempre stata un leone ma adesso sono piena di insicurezze e dubbi, ho sempre paura di fare la cosa sbagliata... non ho mai avuto paura di sbagliare, tanto al massimo ci rimettevo io e amen, dagli sbagli si impara, ma adesso non sono più sola :affetto:

ma guarda.. in realtà sono piena di ansie e paure anche io... solo che purtroppo non ci possiamo fare molto..
spero sempre che tutto vada bene con le scelte che prendo.. :portafortuna:

il mio compagno sta cambiando lavoro e il prossimo mese starà spessissimo fuori casa.. è una scelta anche questa, con l'obiettivo di avere un po' più stipendio.. ma ora mi sento un po' preoccupata.. :roll:

non vedo l'ora passi sta settimana per fare la morfologica.. non lo vedo da oltre 1 mese!!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 27/11/2017, 15:39

E' vero, ognuno ha la sua esperienza, unica!
Puoi affidarti ai protocollo dei vari ospedali e alla sensazione che ti trasmette il personale, visitare il reparto e chiarire dentro di te quali sono i tuoi desideri. E dopo...dopo c'è di mezzo anche un po' di fortuna perchè ho già sentito brutti racconti di parto in ospedali considerati "buoni" e viceversa, dipende anche da chi c'è in turno, è quello che dissero anche a me quando andai a visitare i 2 ospedali della mia zona "siamo per la naturalità del parto ma poi dipende chi ti capita"...grazie al C! :twisted: Li ho scartati entrambi! Ma tanto io avevo un sogno più grande, quello del parto in casa maternità, e per fortuna ho potuto realizzarlo senza vedere ospedali! Pensi che la gente non mi abbia giudicata per questo? ma era quello che sentivo e me ne sono fregata alla grande! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Kmgr » 27/11/2017, 16:15

guarda, una mia amica voleva partorire in un ospedale(doveva fare il cesareo per pregressa operazione all'utero) e si è invece trovata ad avere le contrazioni e dover andare in un altro che non è ben considerato perchè è molto per il parto naturale e i cesarei cercano di farli il meno possibile..oltretutto neanche fanno l'epidurale...in ogni caso è andata e si è trovata benissimo, le hanno dato la bimba subito e l'hanno aiutata con l'allattamento..tutto perfetto si è ricreduta!!!la verità è che se vai in ospedale è un mix di scelta e di fortuna..comunque se già non hai la necessità di doverti per forza rivolgere ad un ospedale specifico per qualche problema è già tanto..
vedrai che farai la scelta giusta e, alla fine, l'importante è stringere il tuo cucciolino tra le braccia in qualunque posto andrai.
fai la tua scelta con serenità senza sentire troppe opinioni, in genere organizzano giri per i reparti per far conoscere l'ospedale..
personalmente ai tempi della prima gravidanza avrei preferito un altro ospedale più umano e un parto meno medicalizzato (anche se ho comunque fatto un parto naturale), e anche dopo mi sono trovata male con le ostetriche.. e dire che le donne incinte a 40 settimana giravano in continuazione per l'ospedale e stavano ogni ora al ps pur di partorire li..però chissà, se non fossi andata li magari ora non avrei un bimbo di 3 anni con me.. :ok:
Kmgr

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 27/11/2017, 17:08

Se un ospedale è davvero rispettoso della donna e del bambino non stanno certo a lesinare su un cesareo necessario. Certo magari faranno resistenza per procedere con un cesareo che non reputano necessario ma ci vuole anche una certa sensibilità per capire certe cose...Se ti imbottiscono di ossitocina e/o altro, non ti lasciano tranquilla, ti obbligano in posizioni in cui non ti trovi bene, ti impediscono di muoverti e fare quello che ti senti e poi pretendono anche che tutto vada "naturalmente" c'è qualcosa che non va...Ovvio che se il tuo desiderio è quello di farti rivoltare come un calzino, epidurale al primo dolore, cesareo se dopo 2 ore il bambino non è nato, allora meglio stare lontano da un ospedale rispettoso! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 27/11/2017, 20:52

Io ho visitato le sale parto quando ho fatto il corso. L’ospedale è molto pro parto naturale e allattamento per cui cercano più possibile di farlo compreso l’attacco al seno già in sala parto. Me ne hanno parlato bene e i presupposti mi sembrano ottimi. Ma posso dirti che in una delle tre sale a me è venuto un groppo in gola e le lacrime agli occhi. Una sensazione bellissima e ho capito che li voglio partorire al di là di tutto il resto. :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda aster » 29/11/2017, 10:55

Ciao ragazze.. cerco di prendere i vostri influssi positivi, ma il parto continua a farmi una gran paura.. :cry:
ho sentito esperienze di quasi tutte le persone che conosco di parti moooolto lunghi e dolorosi, alcuni decisamente traumatici e non riesco a sperare di essere io quella fortunata.. :roll:

Mah... c'è da dire che non ci posso fare nulla... seguirò tra un paio di mesi il corso pre parto e spero di avere dei buoni consigli..

Oggi entro nella ventesima settimana.. dovrei essere felice e festeggiare, ma con il mio compagno va un po' così così.. è molto nervoso per questioni di lavoro ecc.. discutiamo spesso e a malapena ci parliamo...
mi sento un po' giù e lo so che non fa bene a nessuno, soprattutto a Diego, ma con gli ormoni tutti sballati.... non è facile..
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Kmgr » 29/11/2017, 11:11

guarda..il parto è sicuramente doloroso..e aggiungo anche che non è vero che i dolori si dimenticano(secondo me lo ha detto un uomo :lol: :lol: ) però ti posso garantire che siamo in grado di gestire il dolore fisico perchè il corpo nostro è fatto per quello. le contrazioni non sono continue, ti danno il tempo di concentrarti e respirare e vedrai che ad un buon corso preparto ti daranno tutte le indicazioni necessarie. quando ho partorito io ho vissuto tutto quello che aveva detto l'ostetrica, dal tipo di contrazioni(quelle espulsive sono diverse e meno dolorose) alla respirazione che riduce i dolori quando viene fatta nel momento giusto..neanche avevo fatto la visita per l'epidurale tanto prima di una certa dilatazione non ti fanno anestesia..e anche stavolta non la farò.. ma comunque per ora non ci pensare, probabilmente gli ormoni, la stanchezza e anche il tempo brutto non aiutano psicologicamente..per questo sei giù forse..e hai tutto il diritto di esserlo!
Kmgr

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale