In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
Io non mi affido mai più di tanto a queste descrizioni...ritardo di cosa?? La maggior parte delle donne calcola il ritardo sulla lunghezza del ciclo ma non è molto significativo, a meno di essere super regolari. Ma a volte ci si basa talmente tanto sui famosi 28 giorni che non ci si rende nemmeno conto di avere un ciclo mediamente più lungo o più corto e non lo dico a caso, lo dico perchè è successo a me! Da quando ho iniziato a monitorare mi sono accorta che i miei calcoli precedenti si basavano sempre su un ciclo di 28 giorni ma il mio non lo era quasi mai. 6 giorni poi mi sembrano comunque tanti, ammesso che si basi su un ciclo di 28 giorni con ovulazione al 14°...l'impianto avviene tra il 5° ed il 12° giorno post ovulazione quindi se avvenisse al 5° faresti il test all'8° (6 giorni prima del ritardo: 14 gg di fase luteale -6 = 8) e potresti forse vedere qualcosina ma se l'impianto avvenisse al 10°? Faresti il test ancora prima dell'impianto e sarebbe normale non vedere un positivo. In generale si consiglia di aspettare il 14° giorno perchè a quest'epoca il test raramente sbaglia. Se la fase luteale è più breve allora ha senso farlo prima perchè se la fase luteale è passata e la tb è alta i sospetti sono forti ed il test potrebbe scioglierli. Non voglio dare false speranze o altro, nessuna di noi può sapere davvero cosa sta succedendo dentro di te, speriamo davvero qualcosa di bellissimo Ma comunque non perderei tutte le speranze per un test negativo fatto all'11° post ovulazione!
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer