Oh mamma, quanto è difficile individuare l'ovo, uffa! Li odio i segnali contrastanti! Io sono poco esperta di tb..a vedere dal grafico effettivamente ha più senso il 18. Se si guardano gli altri dati, compreso il precedente ciclo, ha segnato bene Micetta.
Io ragazze, sono sincera, da chimica, mi fido meno della tb ma solo per via dei tanti errori che si possono commettere nella misurazione. Mi spiego meglio. Da un punto di vista teorico, sicuramente la tb dà informazioni molto attendibili. Essendo però la misurazione affetta da molte variabili sorgono diversi problemi. Scientificamente parlando, quando si studia un fenomeno si dovrebbero tenere costanti quante piu variabili possibili ed utilizzare strumenti di misurazione di estrema precisione. Fare tutte questo quotidianamente e a casa non sempre è semplice...almeno per me, eh! Individuare il gg preciso dell'ovo diventa quindi complesso con la sola tb..tutto questo a mio avviso, sia chiaro, anche perchè di grafici ed incertezze me ne intendo ma di ovulazione e meccanismi coinvolti molto poco, quindi non sono certamente un'esperta dell'argomento! Però ecco, non riesco a vincere questa diffidenza nella tb per cui mi viene da dare la priorità ad altri segni