mammagiorgia - ciclo del 1/05/13 che non c'è

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mammagiorgia- ciclo del 1/05 che non c'è

Messaggioda mammagiorgia » 03/06/2013, 8:39

Dunque pensavo fosse quel giorno perché nei giorni prec. Sensazione di umido e dolorini ovaie e poi muco a chiara d'uovo e dolori ovaio sx e poi perché anche se basse le tb dopo quel giorno sempre intorno al 36 e mai meno. Il termometro sempre lo stesso, funziona ,ore di sonno sempre uguali e orario di rilevazione pure. :roll:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 03/06/2013, 9:10

In quel giorno l'ovulazione non c'è stata, se ti studi un pò come funziona la tb lo capirai. Per poter dire che si ha ovulato bisogna avere i rialzi sufficienti, cioè il primo rialzo dopo l'ovulazione deve essere più alto delle ultime 6 tb precedenti. Dopo la tb deve rimanere alta fino alle mestruazini prossime. Per spiegarlo meglio, se ci fosse stata l'ovulazione il 29.5 come hai inserito il rialzo del giorno dopo dovrebbe essere più alto di 36,5°C che è la tb più alta delle ultime 6. Io penso che tu non abbia ovulato, la tb è più attendibile che il muco.
Natalia

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Natalia » 03/06/2013, 9:19

poi non c'è traccia della bifasicità purtroppo, secondo me gli ormoni sono ancora sballati dalla pillola, ci vorrà un pò di tempo per smaltirla completamente e tornare ad avere cicli normali :)
Natalia

Messaggioda mammagiorgia » 03/06/2013, 10:30

Dunque assodato che l'ovulaz non c'è stata che faccio continuo a prendere la tb come sempre annotando vari ed eventuali cambiamenti etc etc... ?e di pari passo dal mio su per ginec. Mi faccio prescrivere i dosaggi ormonali aspettando che mi arrivi il ciclo o diversamente che me lo induca lui per poter cominciare con il clomid di cui mi ha già fatto la prescrizione.ragazze che amarezza.... :cry:
mammagiorgia

Messaggioda omnia » 03/06/2013, 10:32

io continuerei con la TB... almeno vedi anche quando inizia a ritornare un po' più stabile...
omnia

Messaggioda mammagiorgia » 03/06/2013, 10:36

Ma che remota probabilita' ci puo' essere che con rapporti liberi di orari e giorni :oops: visto la situazione dal calendario :( si possa rimanere incinta? :mrgreen:
mammagiorgia

Messaggioda Natalia » 03/06/2013, 12:25

non smettere di prenderla, così quando arriva l'ovo lo vedi e magari puoi essere fortunata :-) e con la tb vedi bene anche come va il ciclo, se si sta stabilizzando o no ecc. La probabilità è difficile da dire, se pensi che con ovulazione regolare e rapporti mirati durante l'ovulazione la probabilità di riuscirci è cca 25%, nel tuo caso non saprei dirlo. Ci vuole un pò di pazienza, evidentemente il tuo corpo ha bisogno di tempo per stabilizzarsi dopo aver smesso con la pillola.. Ma spiegami meglio, tu il ciclo a maggio non l'hai proprio avuto?? e poi, l'ovo del 9.4. cos'è?
Natalia

Messaggioda mammagiorgia » 03/06/2013, 13:28

Allora comincio dall'inizio.... ho interrotto la pillola il 13/02/13 . Nei mesi passati ( quando non la prendevo) e da sempre i miei cicli duravano 24/25 gg, calcolandoli anche con il fine, il quale mi aveva detto che le ovulaz dovevano attestarsi al 9' /10' giorno pm. Dunque in teoria avendo avuto il ciclo il 6/04/13 ho pensato che visti anche i sintomi il 14/04 fosse ovo. Fatti tanti compitini prima dopo e durante. Le aspettavo :twisted: per il 30/04/13 ma niente. Al 3/05/13 e 05/05/13 due piccolissime striature rosa sulla carta igienica e poi nausee tensione al seno insomma io ero già nel pallone.... :D poi al 10 /05 ho fatto uno stick ovul pensando di riuscire ad interpretarlo come di gravid e cosi' ogni due giorni ma niente , né sx né dx.calma piatta, intanto ancora tensione al seno mal di pancia ed annessi e connessi. Al 15/05 test gravid ma neg :evil: e di ciclo ancora niente. Visita di controllo dal fine il 23/05 ma nessuna vita laggiu'. Solo una cisti di 30mm(di cui gia' sapevo) e endometrio di 11 mm. Test di gravid il 25/05 con urine in lab e neg e poi un clearblue il 30/05 e neg ma fatto pure quello solo perché il 31/05 ho fatto mammografia di controllo.in tutto questo in quei giorni sensazione di tanta umidità appiccicosa e poi muco a chiara d'uovo ecco perché ho pensato di aver ovulato..... :cry:
mammagiorgia

Messaggioda Blade » 03/06/2013, 13:41

Io credo che il tuo corpo stia cercando di riassestarsi, per questo hai visto muco non seguito da ovulazione e per questo le tb sono ancora altalenanti. In questo ci vuole pazienza e magari un intervento esterno con qualche integratore o altro, consigliato da un medico, che possa aiutare, come vedo hai già scritto in precedenza.
I dosaggi fatti ora non so a quanto potrebbero servire o comunque non tutti perchè alcuni andrebbero fatti in specifici momenti del ciclo, altri, come quelli per la tiroide, si possono fare in ogni momento. In ogni caso è meglio sentire il parere del ginecologo per ora, se poi andando avanti non ti dovesse consigliare dosaggi nonostante la situazione non si sistemasse (ma non te lo auguro!) poi provare a farti avanti tu e proporli.
Vorrei far notare quanto bene abbia fatto la pillola in caso di ciste, visto che a molte donne è consigliata proprio per "curarle"... :?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mammagiorgia » 03/06/2013, 14:01

Ho dimenticato di scrivere che per un anno e mezzo ho preso cerazette continuativa per due cisti poi ad ottobre asport.4 cisti e drilling ovarico per svegliarle un po' ( l'unica cosa che nel mio corpo si moltiplica :!: ) e nel mese che ha intercorso la fine del blister per operazione e il ciclo successivo per poi ricominciare a prenderla si e' formata questa! Il gine mi ha detto che il bicchiere mezzo pieno da vedere e' che le ovaie si erano subito riprese :twisted: ma non come speravo io!
mammagiorgia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale