ori ha scritto:Raffy, tesoro, quello che hai scritto potrei averlo scritto io.
Parto veloce, bambino che mi è stato subito portato via, ha preso l'ittero ed è stato 3 giorni ricoverato dopo essere stato dimesso. In più ho avuto problemi con l'allattamento in quanto il piccino poppava poppava ma era sempre inquieto. Mi sono tirata il latte ed è venuto fuori che più di 20, 25 ml non ne esce. Ecco il perché! Quindi abbiamo iniziato con il latte artificiale e facendo tanta pipì e cacca l'ittero è sceso! Io lo attacco sempre al seno quando lui ha voglia, non tanto per il cibo (perché alla fine prende poco poco da me purtroppo) ma più che altro perché lo tranquillizza.
Quindi ti capisco al 100%, abbiamo vissuto due parti e due post parto mooolto simili.
All'inizio è davvero dura, sono stanchissima anche io, ma pian piano prenderemo i ritmi.
Ti sono vicina anche per quanto riguarda il tuo compagno...il mio sembra essere caduto in una depressione post partum al maschile! Sono io che devo spronarlo!
Forza raffy, per qualsiasi cosa scrivimi, io ci sono!!!
Si un pochino ti contraddici Ori, prima scrivi che è irrequieto e quindi serve il biberon, poi scrivi che lo attacchi per tranquillizzarlo,mmmm...in ogni caso sono d'accordo con Blade, attenzione a CREDERE DI AVER POCO LATTE, non è vero, ognuna di noi ha il latte più che sufficente per il prorpio bambino, poi ogni bambino ha i suoi tempi di poppata, spetta a noi rispettarli...tanto, nel post parto cosa avremmo mai da fare se non stare con loro? Se poi il primogenito...ancor meglio
Fidatevi di voi, certo il dolore delle ragadi non è bello, ma credeteci e trovate la forza di continuare, fatelo per voi e per i vostri bimbi...
allattare fa bene a entrambi.
L'ospedale è il pegior posto dove ricevere consigli su allattamento, fanno allarmismo per qualsiasi cosa, di certo incolparti dell'ittero per il mal nustrimento è proprio da vigliacchi.
Vedrai che un pò alla volta tu e il tuo cucciolo vi sonoscerete meglio e imparerete a trovare i vostri ritmi