Da una parte è assolutamente vero, dall'altra è anche questione di priorità: ci sono persone che non si fanno problemi a comprare cellulari da 800 € a rate o televisioni stratosferiche che non si potrebbero permettere ma poi reputano assurdo spenderne per la propria salute, per mettere al mondo un figlio, cosa che non capiterà con una gran frequenza...Ovviamente non voglio giudicare eh, ognuno sceglie come spendere i suoi soldi, ci mancherebbe, ma spesso mi sembra che le priorità, in questo mondo, siano piuttosto sballate.
Frequento un forum di parto naturale e lì sembra un altro pianeta, per certi versi. Donne che allattano, che combattono contro un sistema che le vorrebbe pluricesarizzate e mute, che non spendono soldi per passeggini ultramoderni o sterilizzatori o altri macchinari simili (se non estremamente necessari chiaramente) ma che li spendono per fasce, parti in casa, ostetriche, magari anche chiedendo prestiti o pagando a rate.
E' assurdo come ci sembri quasi inaccettabile spendere 2000 € per un parto (che è oggettivamente tanto, non dico di no e non è che io sia ricca! Sono semplicemente scelte. Lavoriamo in 2, siamo fortunati e lo riteniamo una priorità) ma che sia normale comprare un cellulare da 800 € che dopo 2-3 anni probabilmente sarà sostituito dal nuovo modello, altrettanto caro. Va beh, per me non è normale ma per la maggior parte delle persone si...
Scusa Lara, non volevo intasarti il topic con le mie riflessioni
Poi magari sposto in una sezione più idonea, se la trovo!