Qui abbiamo superato quota sette mesi. Irene è una bimba molto pacifica ma con un'aria da furbetta che ne combinerà un sacco, passandola liscia grazie a quel sorrisone serafico che ha.
Al nido l'inserimento, fatto dal papà, è andato molto bene e ormai è un mese che si diverte e mangia lì. Poi vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha intrapreso qualche "battaglia" col nido sulla questione alimentazione.. Non vorrei sembrare rompixxxx ma mi secca che a casa seguo un determinato schema alimentare e lì fanno un po'come gli pare.
Ire infatti mangia frutta fresca, verdure, legumi, pesce e pollo tutto rigorosamente preparato da me, no omogeneizzati o cose varie per bambini. Le piace un sacco lo yogurt bianco, quello che il mio compagno definisce acido come la morte
il suo grande amore continua ad essere comunque il latte di mamma
Mangia un sacco, però cresce poco.. Non so se proprio perché è lei così di costituzione, adesso vedrò cosa mi dirà il pediatra al prossimo controllo.. Non lo vediamo da due mesi
E... Ha cominciato anche a dire le sue Prime sillabe vere, dice ba ba ma ma e ogni tanto pa pa.. Amore miooo, ma quanto cresci in fretta?
Abbiamo anche testato un primo viaggetto con lei, siamo stati a Verona tre giorni e l' abbiamo girata per bene. Lei tranquillissima, si è fatta portare in giro dappertutto, in marsupio o in passeggino, tranquilla anche nei vari posti dove ci fermavamo a mangiare.
Mi manca tantissimo quando non c'è ma poi vado a prenderla al nido e un suo sorriso mi ripaga di tutto..