Aster - ciclo del 19/07/2017 - è nato Diego!!! <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Aster - ciclo del 19/07/2017 - Diego 9° mese <3

Messaggioda Blade » 28/03/2018, 14:10

:( Non capisco perchè è proprio la sua tesi quella più corretta, in ogni caso se voi siete tranquilli così bene, il 17 è numero da Diego, mio fratello si chiama così ed è nato il 17, anche se di un altro mese e di taaaaanti anni fa :mrgreen:
Mi raccomando, aggiornaci!!!! :bacio E un super in bocca al lupo perchè tutto vada liscio liscio e tu possa tornare a casa in fretta con il tuo Diego! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda aster » 28/03/2018, 17:58

A dire il vero era anche la tesi della mia ginecologa, che però si è tenuta un margine di scelta perchè mi aveva vista un po' triste dalla notizia del cesareo... quindi tutto sto contorsionismo decisionale, ma alla fine quello che mi avrebbero fatto fare sarebbe stato un travaglio "di prova".. quasi sicuramente indotto e molto probabilmente lungo e difficile.
Il dottore che mi ha visitato oggi, che ho scoperto essere uno dei primari, ha sicuramente più esperienza della mia ginecologa e se lei si è sentita di chiedere il consulto a lui, che "a pelle" mi è sembrato comunque serio e attento, mi fido.
Si è guardato tutta la cartella clinica della laparoscopia, tutti i miei esami ed ecografie, poi me ne ha fatta una lui stesso, ha ripreso i parametri, dopodichè mi ha fatto quel discorso.
Solo che lui, dalla sua esperienza, ha saputo anche dirmi che un travaglio "di prova" come il mio, sarebbe quasi sicuramente finito in cesareo.. visto la poca capacità di contrazione del mio utero e il testone di Diego... se ci fosse stato uno dei 2 "problemi" invece di entrambi, sicuramente era per il naturale.. ma così no..
Così è intervenuto Marco, che mi ha vista un po' in panne e ha detto che forse sarebbe stato meglio evitarsi una sofferenza e passare direttamente al TC.. che era quello che pensavo anche io se mi avessero dato delle percentuali di rischio un po' meno dubbie... e così è stato deciso..

Comunque l'importante è che si sia presa una decisione.. mi hanno tutti confusa un sacco e anche stancata ed esasperata.. e solo ora sento di essere arrivata sulla strada giusta..
speriamo che tutto vada bene! :portafortuna:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda tat82 » 28/03/2018, 20:50

sarà così Aster, andrà tutto bene! Il 17 aprile è una data bellissima (ho una cugina che compirà 20 anni quando nascerà Diego ed è una ragazza speciale, intelligente, sensibile, ottimista). E' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia :cuore:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 29/03/2018, 8:24

Cara Aster,
sono contenta che finalmente si è deciso per una strada!
Manca pochissimo e Diego presto lo conoscerai!
Peccato per il 23 :D
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda camilla784 » 29/03/2018, 13:34

Aster non vorrei metterti in confusione ma...anche io nel 2010 ho fatto una laparoscopia, ma nessuno mi ha mai parlato dell'ipotesi di una complicanza durante il parto :shock:
Ed è stato proprio il mio ginecologo ad operarmi quindi sapeva perfettamente il mio "stato"...anzi, ricordo proprio che mi disse "assolutamente meglio un parto naturale in questi casi, in caso parleremo a termine di scollamento.."
Però ecco io non ho tolto fibromi, magari in questo caso è diverso..

Edit: dimenticavo! La cosa importante è comunnuqe quella che ti fa stare più serena, e se la tua serenità è il cesareo, che cesareo sia!
camilla784

Messaggioda Sally84 » 29/03/2018, 19:59

Sì, l importante è che abbiate trovato una strada e se è quella più sicura, tanto meglio :si si:
Manca pochissimo all arrivo di Diego e vi auguro massima serenità per questi ultimi giorni di attesa :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Messaggioda aster » 30/03/2018, 14:08

camilla784 ha scritto:Aster non vorrei metterti in confusione ma...anche io nel 2010 ho fatto una laparoscopia, ma nessuno mi ha mai parlato dell'ipotesi di una complicanza durante il parto :shock:
Ed è stato proprio il mio ginecologo ad operarmi quindi sapeva perfettamente il mio "stato"...anzi, ricordo proprio che mi disse "assolutamente meglio un parto naturale in questi casi, in caso parleremo a termine di scollamento.."
Però ecco io non ho tolto fibromi, magari in questo caso è diverso..

Edit: dimenticavo! La cosa importante è comunnuqe quella che ti fa stare più serena, e se la tua serenità è il cesareo, che cesareo sia!

Camilla, non so che tipo di laparoscopia tu abbia dovuto fare.. per quanto riguarda la mia, era operativa, durata circa 2 ore in anestesia totale e nella quale hanno asportato diversi fibromi, di cui uno piuttosto grosso proprio all'interno della parete dell'utero (purtroppo il fibroma non era esterno o interno, ma proprio dentro la parete).. per questo motivo, mi ha spiegato il medico, ho sull'utero una cicatrice grossina che "interrompe" la fibra muscolare naturale e ovviamente non si contrae, come il muscolo. Questo, associato al fatto che Diego ha il testone, renderebbe il travaglio lungo e probabilmente inconcludente (l'utero non si contrae in quella parte, quindi non spinge il bimbo che invece avrebbe bisogno di ancora più forza essendo grosso).
Mi ha parlato di un 90% di possibilità di dover poi, dopo tutto il travaglio (loro lo definiscono "di prova"), finire in un cesareo d'urgenza.
90% per me è troppo.. con una percentuale più bassa avrei provato induzione e/o scollamento pre termine, come era la seconda opzione, ma così no.. non me la sento proprio..
Già con le dimensioni di Diego non sarebbe un parto facile per nessuna, con un utero "limitato" ancora peggio...

Quindi amen.. mi dispiace un po' non provare il naturale, ma preferisco così..
Magari il/la prossima sarà più piccino/a e potrò provare il naturale! :portafortuna:

Grazie a tutte ragazze.. vi farò sapere!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 30/03/2018, 15:41

Solo una piccola info...per una precesarizzata o comunque una donna che ha subito interventi come te, il travaglio viene sempre definito di prova ed è già scoraggiante e limitante, è già un tipo di approccio sbagliato. Un travaglio è sempre un travaglio, punto. Considerarlo "di prova" è già come darlo per fallimentare in partenza. Le parole contano. Poi non mi posso ovviamente esprimere sul singolo caso in questione, è una riflessione generale.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda tat82 » 14/04/2018, 11:48

Aster cara, come stai? -3 :cuore: :cuore: :cuore:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Gravidanza: in cerca

Messaggioda aster » 16/04/2018, 10:48

Ciao ragazze..
evidentemente a Diego andava bene questa data, perchè da ieri sera ho contrazioni... irregolari e di media intensità, ma sono iniziate.. stamattina ho perso anche un bel po' di tappo (ne perdevo già a pezzi da settimane.. ma stamattina proprio parecchio)..
Sono a casa che aspetto, ho voluto stare da sola, le altre persone mi mettono ansia, per cui preferisco così...
In ogni caso, alle 17 devo essere ricoverata per il cesareo di domani mattina e quindi sto cercando di arrivare alle 17 senza andare fuori di testa!! :lol:

Che dire.. sto piuttosto bene, a parte questi dolori e la lacrima facile ogni 2x3... ho davvero tanta ansia per cosa succederà da qua a 24 ore e poi oltre.. ma continuo a concentrarmi sul momento per non fasciarmi troppo la testa..

Vi farò sapere come sarà andata! Pensatemi! :portafortuna:
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Torna a I vostri grafici della temperatura basale