A dire il vero era anche la tesi della mia ginecologa, che però si è tenuta un margine di scelta perchè mi aveva vista un po' triste dalla notizia del cesareo... quindi tutto sto contorsionismo decisionale, ma alla fine quello che mi avrebbero fatto fare sarebbe stato un travaglio "di prova".. quasi sicuramente indotto e molto probabilmente lungo e difficile.
Il dottore che mi ha visitato oggi, che ho scoperto essere uno dei primari, ha sicuramente più esperienza della mia ginecologa e se lei si è sentita di chiedere il consulto a lui, che "a pelle" mi è sembrato comunque serio e attento, mi fido.
Si è guardato tutta la cartella clinica della laparoscopia, tutti i miei esami ed ecografie, poi me ne ha fatta una lui stesso, ha ripreso i parametri, dopodichè mi ha fatto quel discorso.
Solo che lui, dalla sua esperienza, ha saputo anche dirmi che un travaglio "di prova" come il mio, sarebbe quasi sicuramente finito in cesareo.. visto la poca capacità di contrazione del mio utero e il testone di Diego... se ci fosse stato uno dei 2 "problemi" invece di entrambi, sicuramente era per il naturale.. ma così no..
Così è intervenuto Marco, che mi ha vista un po' in panne e ha detto che forse sarebbe stato meglio evitarsi una sofferenza e passare direttamente al TC.. che era quello che pensavo anche io se mi avessero dato delle percentuali di rischio un po' meno dubbie... e così è stato deciso..
Comunque l'importante è che si sia presa una decisione.. mi hanno tutti confusa un sacco e anche stancata ed esasperata.. e solo ora sento di essere arrivata sulla strada giusta..
speriamo che tutto vada bene!