libellulafelice ha scritto:Adelaide è pazzesca, mi capisce al volo, sa come prendermi se sono arrabbiata...a volte mi spaventa questo suo essere. Mi sembra quasi che il suo compito sia quello di gestire le mie emozioni, e io non voglio caricarla di un tale compito...caspita, quanto è difficile.
Cavoli!! La vedo come una bellissima cosa perchè aiuta te a vederti con i suoi occhi...ma credo anche che, crescendo, possa essere grande motivo di unione tra voi...se non anche di scontro ma fa tutto parte del gioco
TANTI AUGURI ADELAIDE!!!!!
Dai, non avrai grossi problemi di organizzazione feste di compleanno per lei, basteranno gli amici (suoi) più fidati

anche con Agata c'è ma è un pochino diverso, sarà che lei ha un carattere opposto ad Adelaide.
e sui compleanni la capisco, anch’io non amo festeggiarli in pompa magna.
ovvio che un pò di condizionamenti poi da noi genitori si aggiungano al loro percorso, ma ci sta. Di base però loro sanno già tutto, come muoversi nel mondo che li circonda. I bambini non seguono schemi, non sono disorientati da chissà cosa, sono loro se stessi...non gliene frega nulla delle cose che li circondano, e questo è il bello. Forse per questo è più facile con i bambini che con gli adulti, gli aduti stanno attenti ai giudizi della gente e già questo li porta fuori strada dal principio.
i bambini sono i nostri maestri!
Ma nella susina non c'è un semino, c'è il nocciolo...Libe cos'hai raccontato a tua figlia??