Ciao a tutte ragazze,
mi sono presa una pausa estiva per riuscire davvero a staccare la spina e distrarmi il più possibile
Sono contenta di aver letto tante belle notizie positive di alcune di voi e sono davvero felice per voi
Io sono in una fase un po' in stand by..sono tornata dalla psicologa..ho capito che non avevo affrontato per nulla i fallimenti della pma..ho capito che forse sarebbe stato bene fermarsi ma ormai è inutile piangere sul latte versato.
Ad agosto al lavoro, ho avuto un crollo fisico e di stress: le tensioni lavorative e la situazione particolarmente difficile con certi colleghi che c'è sempre stata, sommata a tutta una mia situazione fragile emotivamente e fisicamente, hanno fatto un po' scoppiare la bomba. Ogni tanto è come se il cervello mi andasse in blackout: non capisco cosa mi dicono, ho vuoti di memoria..vado in ansia o tachicardia se sbaglio qualcosa o qualcuno mi accusa di qualcosa...e a neanche metà pomeriggio ho una stanchezza tale che andrei solo a dormire. Appena torna la psicologa ovviamente gliene parlerò..in ogni caso sicuramente non voglio e non posso affrontare un embrio transfer in queste condizioni.
Dipinta così sembra un disastro, in realtà a livello di coppia e di fronte all'argomento- "ossessione figli", sono molto più serena..Durante le vacanze abbiamo ritrovato quella complicita che ci ha portato ad avere rapporti quando e come lo volevamo..ovvio che un occhio al periodo fertile lo davo sempre però dandogli la giusta importanza, tanto è vero che quando mi è arrivato il ciclo non me l'aspettavo neppure da quanto NON avevo fatto calcoli
Ci siamo resi conto di esserci chiusi troppo in noi stessi e difatti vorrei trovare delle occupazioni che mi diano soddisfazioni, uscire di più con gli amici ecc..
Ovvio che il pensiero di avere un embrioncino da trasferire è sempre lì, però ho deciso di vivere un giorno alla volta e di seguire la psicoterapia perché la cosa più chiara e certa che ho adesso e che ho bisogno di qualcuno che mi accompagni nel percorso di ritrovare un po' di equilibrio emotivo..
Un abbraccio a tutte