Ciao a tutte
Compaio e scompaio, ma oggi sono qui perché mi è venuto un terribile dubbio.
Dunque: solitamente come metodo contraccettivo uso temperatura basale (con LC, presa intorno ai giorni dell'ovulazione, ormai "conosco" le mie temperature + muco) e rapporti liberi sempre post ovulazione e mai prima, per avere una "sicurezza" in più.
Questo ciclo però ci sono alcune anomalie.
Normalmente la mia temperatura "tipica" pre ovulazione è molto bassa, sotto il 36/36.10. Non ho mai avuto bisogno di usare coverline e simili perché bastava confrontare le mie conclusioni con il LC, ma ho sempre ipotizzato la cover a 36.10-20-30
Questo ciclo mi sono trovata la temperatura a 36.30 già al 13 CD, che significherebbe quindi che potrei aver ovulato prima, cioè al 10 CD ???
Alcune note:
1) Da agosto prendo vari integratori prescritti dal medico per il mio sistema immunitario debole. Ora sto meglio, non so se questo possa aver provocato un aumento generale delle temperature.
2) Mediamente il mio ciclo dura 35 giorni. Mi capitano spesso cicli più lunghi (fino a 45 gg), mi capitano molto raramente cicli più corti (questo inverno ho avuto un ciclo di 20 gg e il successivo di 14, non so che fosse successo, ma tra stress, problemini di salute etc non mi sono preoccuapta troppo).
3) Questo ciclo, l'8 CD ho avuto un rapporto libero (nonostante LC mi desse giallo, mi ha dato verde fino al 6 CD, ma l'ho resettato alcune settimane fa per cui non ha più in memoria le ovulazioni precedenti).
4) Non ho assolutamente notato muco sticky o cremoso, anzi, mi sono sentita abbastanza secca (e dunque tranquilla). Ora però mi vengono i dubbi pure su quello.
5) LC prevede come rosso (e non giallo) tutta la prossima settimana... Quindi o (semplicemente) non ricordando bene le mie temperature (in memoria ne sono rimaste ben poche), o non lo rileva come pattern ovulatorio (spero).
Quindi, posto che sono stata non cretina ma di più, a voi questo potrebbe sembrare un pattern da ovulazione o no?