Ciao ragazze,
vi devo raccontare una cosa, non prendetemi per pazza, forse sono troppo in ansia per questo positivo dopo oltre un anno di tentativi.
Appena ho avuto il positivo sono andata subito dalla ginecologa (come lei mi aveva detto di fare). Premetto che ho ovulato tardi (23 pm) e lei lo sa. Nonostante questo, ieri - al 15 po (16 secondo FF), ha voluto comunque farmi un'ecografia con sonda vaginale. Io le ho fatto la battuta... "ma non e' un po' presto?" e lei mi ha risposto: "gia' che ci siamo vediamo, se siamo fortunate si vedra' qualcosa". Ovviamente non si e' visto nulla... zero di zero (come e' ovvio). Questa cosa pero' mi ha messo addosso un'ansia terribile, tanto che vorrei non aver mai fatto questa ecografia. Dopo mi ha fatto i prelievi del sangue, sia per le beta che per tutti gli esami prenatali e un test di gravidanza con le urine che e' risultato positivo (apparentemente qui in Germania - visto che le assicurazioni sanitarie sono private - per poter andare avanti con gli esami prenatali serve una "prova" della gravidanza in corso, e dato che non si e' visto nulla con l'ecografia doveva mettere nella mia scheda il test). Prima di andare via mi fa: "se dovessi avere forti dolori o sanguinamento torna subito da me, altrimenti ci vediamo tra due settimane per un'altra ecografia". Mi pare chiaro che, anche se non lo ha detto esplicitamente, vuole escludere una gravidanza extrauterina... ma perche' mettermi quest'ansia addosso cosi presto? Ovviamente sono molto impaurita, e ho pensato di scrivervi per avere un po' di conforto. Sapete dirmi a che po iniziano eventualmente i dolori e i sanguinamenti in caso di geu? Io ho dei doloretti leggeri alle ovaie, tipo dolori da ciclo. E poi ovviamente vi chiedo conferma del fatto che possa essere normale non vedere nulla nell'ecografia, nemmeno un puntino, a questo stadio della gravidanza
P.s. di buono c'e' che mi ha detto che l'endometrio e' bello spesso!
Scusate per lo sfogo.