Ti dirò la mia, fuori dai denti
biancaluna ha scritto:la ginecologa voleva già farmi il certificato da presentare al lavoro ma sinceramente le ho detto che per ora lo rifiuto in quanto se riesco e sto bene Non vorrei comunicare la cosa fino almeno le 16 18 settimane. Lo so poi me ne diranno di tutti i colori i miei capi in quanto in queste settimane dovrò fare molta attenzione perché io comunque lavoro tutti i giorni a contatto con rischi biologici Quindi loro preferirebbero saperlo il prima possibile perché mi toglierebbero tutte queste mansioni Ma per fare questo dovrebbero spostarmi di reparto cosa che per il momento io assolutamente non voglio.
Se per il tuo lavoro non è consigliabile continuare essendo in gravidanza sei sicura ne valga la pena, con tutti i sacrifici che hai fatto? Sai, per un figlio dovrai farne parecchi di sacrifici (anche se di solito si fanno con piacere, almeno la maggior parte), questo sarebbe solo il primo di una lunga serie, per la vostra salute...
biancaluna ha scritto:Come anche a priori ho già deciso che se dovessi star bene In accordo con la mia ginecologa mi farò fare un documento che mi permetterà di lavorare fino al nono mese così potrò usufruire dopo dei 5 mesi di maternità.
Io sono convinta che un mese prima del parto sia sacrosanto prendersi un po' di riposo invece, questo anche allo scopo di prepararsi al parto. Il nostro corpo ha bisogno di riposo, di ascolto, di dedizioni, specie nell'ultimo periodo. Il che non vuol dire stare sul divano a morire di noia ma evitare lo stress del lavoro. Io ho fatto tante cose nel mese prima in cui sono stata a casa, ho anche lavorato, potendo fare qualcosa anche da casa, oltre a curare il bimbo grande, sistemare casa, pulire, ecc ma è diverso dal dover correre tutti i giorni sul posto di lavoro e restarci 8 ore...Bisogna avere cura di noi e del nostro piccolo per fare in modo che tutto vada al meglio al parto e nei primi giorni. Certo che un mese in più dopo fa sicuramente comodo, lo comprendo...Ma secondo me l'obbligo di un mese prima era sacrosanto, salvo magari in alcune condizioni di lavoro idilliache...Anche perchè il mese è calcolato sulla dpp quindi potrebbe benissimo essere anche solo 2 settimane...Ovviamente sono scelte, ho solo voluto dare il mio punto di vista
biancaluna ha scritto: Ma dite che sono così pazza la mia età non voler fare indagini genetiche?
A priori nella mia anamnesi familiare Non ho fattori di rischio e la clinica mi ha assicurato che questi fattori di rischio non li ha nemmeno il donatore
No, a mio parere no, nessuna pazzia. Hai detto che escludi l'aborto quindi non lo vedo tanto assurdo. C'è che preferisce avere tutto "sotto controllo" e altri no. Io non ho fatto nemmeno bi test, tanto per dire. Solo ed esclusivamente quanto consigliato dal ssn.