Cara Yaya,
con la ginecologa abbiamo deciso fin dall'inizio di optare direttamente per l'amniocentesi perchè ho 38 anni compiuti, e preferiamo avere dei risultati certi sin da subito piuttosto che basarci su calcoli statistici come bi-test e poi comunque dover ricorrere lo stesso all'esame invasivo. Prima mi tolgo il pensiero e meglio è
Per quanto riguarda te invece volevo chiederti se sei seguita da qualcuno, privato o asl che sia, perchè mi sembra davvero strano che in tutte queste settimane tu non abbia fatto neanche un'analisi del sangue (considera che io sono già al secondo controllo del sangue)... quelle sono estremamente importanti perchè anche in base ai valori specifici del sangue si vede come procede una gravidanza, e si può intervenire in tempo nel momento di necessità. Anche l'assunzione dell'acido folico è molto importante per prevenire la spina bifida, che è una malformazione del tubo neurale. Io fossi in te inizierei a prenderlo subito, non ci sono controindicazioni ne bisogno di ricetta perchè è un integratore. Prendiamo acido folico anche attraverso alcuni cibi, ma per un buon apporto durante la gravidanza bisogna integrare. Parlane semmai anche con il tuo medico di base.
Attendiamo tue notizie dopo l'eco del 22 ed io aggiornerò qualche giorno dopo la mia situazione. Tantissimi e super positività