Angie87 ha scritto:Ciao ragazze, come state? Io non riesco più a riprendermi da una brutta influenza gentilmente attaccatami dalla primogenita.. come una scema ho continuato ad andare al lavoro e oggi purtroppo sono stata male, ho avuto dei giramenti e boh quasi un attacco di panico.. sono tornata a casa e adesso me ne sto a letto tranquilla
Inutile dire che adesso sono un po’ preoccupata, mi sembra di star trascurando questa gravidanza tra una cosa e l’altra.. mi sembra già di sentire i suoi movimenti da circa una settimana anche se mi sembra troppo presto e quindi mi convinco che sia solo tanta aria nella pancia però il dubbio rimane. Da stamattina, dopo la “crisi”, piango a ondate come una scema e più piango più mi sento scema, mi sembra di star perdendo il controllo e questo non mi piace. In più ho un’amica che è rimasta incinta ma sta facendo tutto l’iter per l’interruzione perché non se la sente di tenerlo e non so come starle vicino.. trovo la situazione straziante e so che lo è anche per lei.. come posso fare per farle capire che sono con lei in ogni caso, pur nella mia condizione?
mi sto disfando dai pianti.
Ciao Angie.
Ti scrivo perchè mi ritrovo nella tua stessa situazione, anche io ho sensi do colpa per le poche attenzioni che riservo al bimbo/a nella pancia. Per forza di cose dedico tutto il mio tempo al fratello grande che con i risvegli notturni mi sta facendo dannare. Purtroppo come ti ha detto Blade è normale. Non è come il primo che giorno e notte pensi a lui, perchè non hai altro a cui pensare, perchè ti sembra tutto così nuovo e magico, perchè semplicemnte è il primo.
Sai quante volte mi salivano le lacrime agli occhi perchè dopo una giornata intensa mi ricordo della creatura che cresce dentro di me e mi ricordo di quanto non le sto dando il giusto riguardo, che sollevo pesi da kg, mi affatico da farmi venire crampi al ventre, quando con il primo era attentissima, guai a sollevare nemmeno una bottiglia da due litri.
Ma siamo umani, non robot, i piccoli sono in simbiosi con noi e nonostante non lo diamo a vedere, percepiscono l’amore incondizionato che abbiamo per loro.
Per la tua amica non deve essere facile stare vicina a qualcuna che ha intenzione di interrompere una gravidanza con gli ormoni a palla. Ti amniro per questo e come ha detto Blade, non l’hai giudicata, semplicemente le porgi il tuo sostegno in una decisione così delicata e difficile.
I momenti di debolezza in questo periodo sono normalissimi ma rialziamoci e facciamone una forza.
Un bacione