Angie87 ha scritto:elisewin7 ha scritto:Buongiorno ragazze, piccolo aggiornamento: tutto procede al meglio, sono quasi al traguardo delle 20 settimane! Io e il piccolo stiamo bene, e finalmente lo sento muoversi tutti i giorni (non a tutte le ore, ma almeno una volta al giorno).
Secondo voi un aumento di 5 kg a questo punto, e' troppo? Finora ho mangiato come ho voluto, senza alcuna restrizione, ma alcune amiche mi hanno detto che da ora in poi potrebbe essere piu' difficile resistere alle abbuffate...
Voi che dite? Premetto che non ne faccio una questione di forma, ma soltanto di salute, e che la mia dottoressa non mi ha mai detto niente per il peso.
Baci a tutte
Ti sento molto serena e poi.. che bello che è sentire i primi movimenti dei nostri piccoli, è come se all’improvviso fosse tutto reale.
Per il peso stai tranquilla, non è detto che poi si prenda tanto peso negli ultimi mesi, noi abbiamo dalla nostra che trascorreremo gli ultimi mesi col caldo e questo ti porterà inevitabilmente a mangiare più fresco e anche più sano e poi.. vuoi mettere quanto butti giù sudando stile porcellino sardo?
La morfologica a quando? Noi l’abbiamo già fatta
Grazie Angie
Si, sono abbastanza serena, tu come ti senti?
Spero tanto nei mesi estivi per buttare giu' almeno un po' di liquidi! La morfologica la faremo il 14, tra poco ormai
Ho letto il tuo post sulla morfologica, sono contenta vada tutto bene!!!
Per le ansie, io a dire il vero ne avevo di piu' prima della gravidanza, adesso sto meglio. Ho sofferto per molti anni di ansia e attacchi di panico, per assurdo e' come se la gravidanza mi avesse cambiato le prospettive e aiutato a prendere le cose con piu' leggerezza.
Puo' essere che le trasformazioni nella circolazione ti facciano venire tachicardia, o cose simili? O e' proprio piu' una questione psicologica, legata a pensieri? In ogni caso, so cosa significa purtroppo, e ti auguro di sbarazzartene quanto prima. A me ha aiutato molto la psicoterapia, se puoi farla te la consiglio. Ovviamente sempre affiancata dai medici, come stai gia' facendo! Io sono dell'opinione che se si ha bisogno anche di un aiuto farmacologico sia giusto farne uso, il nostro cervello e' sempre un organo. Non ho idea pero' di come funzioni in gravidanza (cosa si puo' e non si puo' assumere). Forse al momento i colloqui sono la cosa migliore, anche se prendono tanto tempo
Se ti va di parlarne ci sono