Ciao Syny e benvenuta. Ti troverai sicuramente bene in questo forum. Ci sono tante persone che ti daranno una mano o che semplicemente ti supporteranno in questa fase piena di ansie e dubbi
Io non sono un'espertona, ma dal grafico, se hai preso correttamente la tb, non hai ancora ovulato.
Ti racconterò la mia esperienza!
Ho le ovaie multifollicolari, una condizione molto simile alla policistosi ovarica. Anche io cicli lunghi, 40 gg circa, a volte cicli anovulatori, pelle grassa. Per fortuna solo questo. Ho iniziato a monitorare la tb per cercare la seconda gravidanza, la prima è arrivata dopo 4 mesi senza monitorare nulla, nè fare stick d'ovulazione ecc...Adesso sono riuscita a beccare nuovamente la cicogna grazie agli stick canadesi d'ovulazione: la prima volta che in 5 mesi ho visto il positivo, rapporto il giorno dopo e per fortuna ci siamo riusciti!
Il tuo test, che hai segnato come positivo, com'era? Per essere positivo, guardando lo stick con la parte verde a dx, la linea a sx dev'essere più scura della linea di dx, al massimo identica.
Capita che chi soffre di ovaio policistico abbia diversi picchi che segnano come imminente l'ovulazione, solo la tb lo potrà confermare. Anche le forti variazioni di temperatura dipendono dall'ovaio policistico. Visto i cicli di 40 gg, ti consiglio a iniziare a fare gli stick dal 20° giorno e farli fino a quando non si positivizzano. A me ha aiutato molto a capire l'imminente ovulazione, il muco fertile a chiara d'uovo. Non appena l'ho visto per 2/3 gg di seguito, ho fatto lo stick ed è risultato positivo.
Prendi metformina e chirodiab per l'insulino resistenza?
Spero di esserti stata utile. Se hai altre domande e posso risponderti, sarò felice di farlo