syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ragazze chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda AliZe » 07/03/2019, 8:26

No, non deve necessariamente esserci un abbassamento prima del rialzo.
Purtroppo il quasi positivo non esiste, la linea dev'essere più intensa o uguale a quella di controllo.
Per la questione muco, non credo scompaia con l'intensificarsi dei rapporti. Più che altro, potrebbe essere confuso col liquido seminale, anche se con la "pratica" si riesce a distinguere. Il muco fertile dev'essere trasparente e filante: prendendolo tra due dita riesce ad allungarsi fino a 5cm. Il miglior muco che ho visto è stato proprio quello che mi ha fatto beccare la cicogna!
Quali test canadesi usi? Verdi o rosa?
AliZe

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sabbrola » 07/03/2019, 11:47

Ciao syny, ti capisco perfettamente, anche io soffro da anni di ovaio policistico e stiamo provando ad avere una gravidanza da 7 mesi. Io sono al quarto ciclo con la tb e ancora non è facile capire come interpretarlo, qui però troverai un sacco di persone pronte a dare il loro consiglio. Ti dico quello che ho cominciato a capire io, a me aiuta molto la visione del grafico, noterai che in un ciclo ovulatorio il giorno dell'ovulazione segna un po' il grafico in due. Si parla di grafico bifasico perché le temperature preovulazione sono tutte più basse di quelle postovulazione. Poi come ti hanno detto le altre ci devono essere tre giorni di rialzi per confermare ovulazione.
Gli stick aiutano ma devi trovare quelli giusti e imparare ad interpretarli perché con il ns problema è facile vederne tante di righe ma devi riuscire ad isolare un picco.
Vedrai che con il passare del tempo riuscirai a capirci di più, intanto di faccio un grosso in bocca al lupo!
sabbrola

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda laurabebi » 07/03/2019, 12:48

Ciao syny, benvenuta! ti hanno già spiegato molto bene le altre, anche secondo me non hai ancora ovulato.
Se vuoi ti racconto la mia storia, anche io soffro da anni di ovaie policistiche, e ho sempre avuto cicli irregolari.. nel 2013/2014 ho sofferto di amenorrea, sono arrivata addirittura ad avere cicli di 90 giorni, comunque fortemente irregolari. Poi, dal 2015 ho iniziato una dieta e ho perso molti kg (30), a novembre dello stesso anno ho iniziato a prendere anche un integratore che prendo tuttora , kirocomplex, contiene acido folico, revifast, myoinositolo,manganese, vitamina d.
Da quel momento ho iniziato ad avere cicli abbastanza regolari (dai 32 ai 35 gg ), da circa 2 anni poi prendo anche la temperatura basale e uso gli stick e riesco sempre ad individuare l'ovulazione, ma ormai il mio corpo lo conosco, così come i sintomi.
Credo tu debba trovare gli stick giusti per te, così come fare un po' di pratica con la temperatura; io di muco ne ho fortunatamente tantissimo, ma so che può aiutare molto l'inositolo e anche bere succo di pompelmo.
In becco alla cicogna :pon pon:
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda farfallina89 » 07/03/2019, 21:00

Ciao syny benvenuta! Siamo una gran bella famiglia qui e condividiamo i cicli tutte insieme, spero ti troverai bene anche tu :) anch io ti consiglio di continuare con gli stick finché nn arriverà il vero positivo, le tue tb il fase pre ovulatori a sia aggirano sotto i 36,5 quindi penso che quando ci sarà l ovulazione dovremmo vedere delle tb sopra questa tb.. Speriamo presto :portafortuna:
farfallina89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda syny84 » 07/03/2019, 23:29

Grazie ragazze siete tutte fantastiche, allora si io ho utilizzato per questi due ultimi cicli i one step quelli verdi e sinceramente non mi sto trovando molto bene la linea di controllo è sempre sottile e non ho visto un bel positivo (forse perché non ho beccato l'ovulazione sa ottobre a dicembre ho usato dei test che mi ha regalato un'amica e sinceramente quelli mi ci sono trovata benissimo e sono quelli rosa… purtroppo non li trovo più su internet e si chiamano ovulation (lh) tests quelli che ho trovato io all'interno hanno stick diversi :geek: mahhhh devo chiedere alla mia amica bene dove li ha trovati, per il muco è molto strano perché da settembre è sempre stato evidente ma sia il ciclo scorso che questo non c'è o è molto leggero ed è una cosa che mi lascia un po' così perché anche prima di cercare la cicogna c'era ma adesso non c'è mahhhhhh :dubbioso: io vi tengo comunque aggiornate e spero di vedere una bella ovulazione quest mese :preghiera:
syny84

Messaggioda Blade » 08/03/2019, 16:34

Ciao, ti stavo rispondendo ieri ma ho dovuto chiudere tutto :testate:

Stick: potrebbero essere poco sensibili per te, se non vedi positivo netto, potresti provare a cambiare sensibilità, prendendola più alta (tipo da 10 miu/ml). Se comunque isoli uno stick più colorato degli altri riesci a identificare il picco LH che è quello che conta. Dal picco hai 48 ore per ovulare.

Muco: prima di prendere la tb ne vedevo sempre in ovulazione, poi più visto...ma ho comunque avuto 2 gravidanze facilmente! Il muco all'interno del corpo c'è anche se fuori non lo vedi. Se percepisci proprio secchezza dovresti essere lontana dall'ovulazione oppure in post ovulazione.

Tb: guardati bene la sezione delle guide e i vari articoli, ce n'è anche uno con dei grafici d'esempio (grafico ideale e casi particolari) che dovrebbero aiutare a capire meglio la questione rialzi. Non è necessario che ci sia un calo pre ovulazione, quello che conta sono i rialzi rispetto alle 6 tb precedenti.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda syny84 » 11/03/2019, 16:17

Rieccomi ragazze allora oggi dopo tanto tempo ho rivisto il mio amico muco ed ad aiutarmi secondo me è stato anche il pompelmo, dalla tb secondo me non ho ancora ovulato ma secondo me è imminente, ho fatto anche due stick cambiando anche tipologia di stick uno e l'one step con cui non mi sono mai trovata bene infatti mi da linea sottilissima l'altro che in precendenza mi ha segnato i positivi mi da una linea bella marcata ma non so se posso considerarla positiva se riesco a caricarvela ve la mostro... se lo stick fosse positivo e quindi avviene l'ovulazione io domani mattina o mercoledi dovrei avere un rialzo della temperatura???
syny84

Messaggioda syny84 » 11/03/2019, 16:39

Immagine
syny84

Messaggioda syny84 » 11/03/2019, 16:40

purtroppo la foto è venuta scura ma secondo me si dovrebbe vedere cmq bene… voi che dite è positivo???
syny84

Messaggioda farfallina89 » 11/03/2019, 20:27

Si syny é positivo continua con i rapporti nei prossimi giorni :portafortuna:
farfallina89

Anno di nascita: 1989

Torna a I vostri grafici della temperatura basale