Il magnesio può aiutare ad allungare la fase luteale, la mia comunque era di 11 giorni tipicamente (prima della prima gravidanza) ma non ho avuto problemi a concepire
C'è anche però da dire che ovulavo presto quindi cicli corti con fasi corte ci sta, nel tuo caso hai avuto una lunga fase follicolare ed una breve fase luteale (al limite...) e questo già potrebbe indicare uno squilibrio...ovviamente anche la mia è una mera ipotesi, non sono ostetrica nè ginecologa nè medico!
I nostri medici sono, spesso (non tutti), frettolosi o superficiali, l'empatia sta diventando una sconosciuta...e poi si lamentano se la gente non si fida più dei medici. A mio parere sono loro a portarci alla sfiducia, comportandosi in questo modo.
Potrebbe essere tutto apposto come potrebbe esserci uno squilibrio a sfavore del progesterone. Se fosse questo non sarebbe nulla di grave ma sicuramente da sistemare ai fini del concepimento.
Il magnesio sarebbe da prendere per tutto il ciclo per 3 cicli e poi si può assumere solo in fase luteale, questo quanto avevano detto a me ma non è detto che sia utile a te per il tuo caso...Io mi rivolgo spesso ad una brava erborista per questo tipo di cose