Buongiorno a tutte,
sono nuova del forum e questa è la mia prima condivisione.
Sono mamma di una meravigliosa bambina di 2 anni 2 4 mesi e da dicembre abbiamo deciso di voler dare alla mia bimba un fratellino o sorellina.
Premetto che rimanere in cinta la prima volta è stato facilissimo e quindi non pensavo di dover trovare difficolta con una eventuale seconda gravidanza e capisco anche che in confronto a chi ci prova da anni, 4 mesi sono davvero pochi.
Questa cosa però mi sta destabilizzando, ogni mese è un macigno che ti cade addosso.
Da Febbraio sto facendo i monitoraggi con la mia ginecologa e prendo la TB, anche se lei non ne è molto entusiasta.
Prendo il progesterone per 8 giorni a partire dall'ovulazione più o meno.
Dal punto di vista medico è tutto ok, avevo solo il ciclo un po' strano, flusso di 2 giorni al massimo e spooting x circa 10 giorni e dolori durante tutta la fase intermedia.
Quindi obiettivo primario era quello di regolarizzare il ciclo ed in parte ci siamo riuscite: ultimo ciclo iniziato al 29° giorno, flusso abbondante-medio per 9 giorni e poi basta, ovulazione all'incirca al 18° giorno.
Perciò, la dottoressa mi ha detto che per questo mese dovrei aspettare le rosse intorno al 15 maggio essendo ancora oggi più o meno al 12° giorno post ovulazione.
La mia TB è scesa ieri e poi è risalita un po' oggi, questo mi ha demoralizzato anche questa volta, anche lo scorso ciclo la TB mi si è abbassata il giorno prima. Ieri sera ho avuto dolori lombari tipo mestruali e ho detto ok...eccole qua, ma fino ad ora ancora niente....l 'ansia mi divora.
Voi che siete più esperte di me cosa mi dite, come interpretate il mio grafico...
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzh9eTn