Grazie del pensiero ragazze
Pazienza, ci risiamo...
Volevo condividere con voi un pensiero che abbiamo avuto ieri io e il mio compagno...
Vedendomi giù, mi ha consolata un po' e abbiamo parlato, ci siamo promessi che se la bambina starà bene, ci focalizzeremo su questa eventuale gravidanza e faremo degli esami....
Lui è convinto che sia colpa sua, un po' per il diabete, ma anche per un incidente avuto a marzo 2018
Si è trattato di un incidente in moto, in cui ovviamente non è mancata una bella botta alle parti basse...ha rischiato un bel po', fra cui anche un'emorragia al fegato e una trombosi. Ovviamente la guarigione è stata lunga, e in tutto questo tempo si è sottoposto a ripetuti esami strumentali TAC, RMN, anche col mezzo di contrasto. Gli esami total body li ha fatte dopo qualche mese dall'incidente quindi nel 2018 per la trombosi. Poi si sono focalizzate tutte al piede, in a causa di un edema che gli da' molti problemi.
Quindi lui dice che tutte queste cose a cui si è sottoposto sicuramente gli hanno causato danni alla fertilità, ho cercato di rasserenarlo....mi documentai già prima di iniziare la ricerca e chiesi anche alla ginecologa se non fosse il caso di aspettare ancora per dargli il tempo di "smaltire" radiazioni e cose varie, ma lei mi disse che cmq il liquido di contrasto non è radiatttivo e le radiazioni della TAC si smaltiscono in qualche giorno, ma non accennammo all'infertilità....
Ho questo dubbio immane da ieri...avete avuto esperienze simili o avete informazioni in merito....nel frattempo di andare a parlare con la dottoressa o con un urologo...ovviamente primo step sarà esami ormonali per me e spermiogramma per lui....
Un'altra cosa....lui mi ha promesso che si sottoporrà anche lui ad esami, ma mi ha chiesto la cortesia di non fissarci ad andare oltre con altri metodi in caso non dovessimo riuscirci...gli ho detto di si, ma non sono convinta...STO SBAGLIANDO??? AIUTOOOOOO
SCUSATE LO SFOGO