Salve mamme,
sono nuova di questa sezione, ma scrivo spesso nella sezione dei grafici in quanto alla ricerca della seconda tanto attesa gravidanza.
Intanto vi parlo della mia piccola monella e vorrei qualche consiglio da voi.
Premetto è una bambina dolcissima e molto coccolona.
Non mi ha mai dato grossi problemi, se non che durante un periodo in cui ho lavorato fuori 10 MESI, dal suo 10 mese di età, lei stava con me e si è attaccata molto, da quel periodo ha cominciato a svegliarsi la notte e venire nel lettone.
Da Marzo dorme nella sua cameretta e la notte si sveglia e viene nel lettone....ma questo diciamo che è l'ultimo dei problemi, me la godo e dormiamo abbracciate e lei con le mani aggrovigliate nei miei capelli...
Il motivo per cui vi scrivo è un altro.
Lei ha frequentato da sempre l'asilo, all'età di 14-15 mesi mangiava da sola e tutto...sia a casa che al nido.
Da prima dell'estate ha preso un abitudine che vi giuro mi da' ai nervi in una maniera terribile: quando mangia tiene il boccone in bocca per minuti e minuti fino anche a mezz'ora e se non glielo tolgo io lei continuerebbe a succhiarlo.
Questo lo fa soprattutto con me e quando non ha voglia di mangiare o il pasto non le piace.
Ora ha cominciato la prima materna, la mensa non è ancora cominciata e lei pranza con i nonni e cena con me.
A pranzo mangia tranquilla, ma anche con i nonni lo fa, con me la sera quasi sempre....ieri sera ha mangiato pochissimo.
Tendo a farle cucinarle cose che le piacciono per evitare nervosismi inutili, perché mi ripeto che è una fase e prima o poi la smetterà di fare così.
Ho provato con i rimproveri, con le punizioni, con i premi se mangia bene e tutto, ma quando si decide a mangiare così non c'è soluzione.
Arrivo all'ora di cena con l'ansia, per non parlare dei fine settimana quando è con me a pranzo e a cena...
...non so cosa fare....consigli, suggerimenti....aiutoooooooooo