Questo non è un calo, il grafico va guardato nel suo complesso, non ci si può fissare sulla tb di oggi confrontandola con quella di ieri, non è così che funziona nè per i rialzi nè per i cali.
Un tb sui 36.7°C per te è normale nel post ovulazione. Inoltre la tua fase luteale è sui 12-13 giorni quindi non puoi aspettarti un calo all'ottavo giorno, è troppo presto. Inoltre non si dovrebbe parlare di calo ma di crollo della tb: la tb deve scendere bruscamente, non basta un'oscillazione.
Non possiamo nemmeno aspettarci che il grafico abbia qualcosa di speciale: fino a circa il 7° giorno post ovulazione non è nemmeno avvenuto l'impianto quindi, anche se ci fosse un ovulo fecondato in viaggio, non ci sarebbero modifiche del grafico. Ma anche dopo l'impianto non è detto ci siano modifiche, a volte si va verso un grafico trifasico ma non è la regola, la tb può anche rimanere stabile verso l'alto che non significa che non oscilli mai, un po' di su e giù è perfettamente fisiologico e lo si vede se si osservano i grafici di gravidanza (ne abbiamo una raccolta, alcuni si fermano subito al positivo ma altri proseguono con le misurazioni per un po').