jessica184 ha scritto:amh a 0.92 e fsh a 12
Bear ha scritto:jessica184 ha scritto:amh a 0.92 e fsh a 12
Anche io ho fatto quegli esami. Però nel mio caso i valori di riferimento dell'AMH sono 0.07- 7.35. Saresti dentro!
Tu che valori di riferimento hai?
L'fsh si è alto, ma anche io lo avevo a 10, ma il dottore mi ha detto che quello varia di mese in mese e quello che conta di più è AMH!
Blade ha scritto:Anche l'ovaio policistico può dare valori alti di fsh...Non so...siamo sicuri sicuri che tu non abbia più l'ovaio policistico?
Detto questo, i valori visti così si, potrebbero far pensare a riserva ovarica ridotta che riduce le possibilità di gravidanza ma non la rende impossibile.
Forse a questo punto mi rivolgerei a un centro più specializzato anche solo per valutare al meglio i risultati degli esami nel loro complesso e lo stato di salute, che è il primo passo prima di decidere come procedere... E intanto chissà...
jessica184 ha scritto:Blade ha scritto:Anche l'ovaio policistico può dare valori alti di fsh...Non so...siamo sicuri sicuri che tu non abbia più l'ovaio policistico?
Detto questo, i valori visti così si, potrebbero far pensare a riserva ovarica ridotta che riduce le possibilità di gravidanza ma non la rende impossibile.
Forse a questo punto mi rivolgerei a un centro più specializzato anche solo per valutare al meglio i risultati degli esami nel loro complesso e lo stato di salute, che è il primo passo prima di decidere come procedere... E intanto chissà...
guarda non lo so che tipo di ovaio ho non ci capisco niente!ma dagli esami ormonali come si fa a capire se si ha il poli?comunque ho già preso appuntamento in un centro pma,abbiamo il colloquio il 26 novembre
in teoria dalle ecografie si dovrebbe vedere!
jessica184 ha scritto: la prima gine mi ha detto scritto ovaio poli la seconda mi ha detto che sono ovaie normali!vai a capire te chi ha ragione!se metto le foto tu ci capisci?
Non mi dispiace, io non so leggere le ecografie.. non ci capisco nulla.. per me è un ammasso di colore grigio e nero!
Però col fatto che una ginecologa ti abbia detto che le avevi policistiche da qualche parte lo avrà visto!
Purtroppo non sono esperta.... Quanto tempo fa ti è stato detto?
jessica184 ha scritto:ho già preso appuntamento in un centro pma,abbiamo il colloquio il 26 novembre