Scusate ragazze se non vi ho aggiornato prima,ma sono stata rincoglionita tutto il giorno!
Stamattina alle 8 dovevo presentarmi in clinica per gli esami. Mio marito mi ha accompagnata.
Poi mi hanno fatto l'ecografia in 3d, dove hanno valutato anche la riserva ovarica, dicendomi che è buona, e dove hanno visto bene la conformazione dell'utero. Dopodiché mi hanno fatto vestire con camice, ciabattine e cuffia e poi in sala per l'esame. Mi hanno fatto un po' di anestesia blanda perché avevo male, soprattutto quando inserivano il sondino ( ho una curva stretta all'inizio dell'utero mi hanno detto, che non comporta nulla ma per inserire il sondino è un po' più complicato) . Sia isteroscopia che sonosalpinografia sono andate bene. Nessun problema all'utero e tube pervie!!
Mi sono tolta un peso...
Poi mi hanno fatto riposare per due orette e poi abbiamo fatto il colloquio con il dottore. Ci ha detto che per una probabile inseminazione dovremmo fare un test spermatico che valuta e mima la capacità fecondante degli spermatozoi. Se ce ne sono a sufficienza e buoni si può fare altrimenti si passa alla fecondazione in vitro.
Dobbiamo saltare i rapporti in questo mese perché avere subito rapporti ce lo hanno sconsigliato per evitare che batteri entrino con l'eiculazione. Dal prossimo e per 2 o 3 mesi ci ha detto che possiamo avere più probabilità avendo aperto un po' la strada con questi esami! Speriamo!!!
Sono sollevata di sapere che la strada è libera
. Prossimo passo sarà l'esame spermatico, se non succede niente prima!!