Cara, ma perchè non dovresti avere speranze? Certo che ce le hai!
L'aborto dev'essere un duro colpo, non oso immaginare e ognuno ha bisogno del suo tempo per rielaborarlo...prenditi il tuo.
Detto questo, almeno ci dice che riesci a concepire, un dubbio te lo toglie...ma te ne porta tanti altri. Ti posso solo dire che un aborto nel primo trimestre non indica nulla che non vada, capita davvero a tante donne, purtroppo.
A giugno hai avuto un aborto ma vedo che ad agosto hai avuto un buon ciclo, ovulatorio, chiaro e anche quello successivo sembra abbastanza chiaro, anche se poi hai sospeso la compilazione.
Il grafico attuale è un normale grafico e, finchè non si presenta la mestruazione, non si può definire anovulatorio quindi non puoi abbatterti già ora, potresti anche vedere un rialzo domani! O potresti ovulare in ritardo, il fatto che non ti sia mai capitato non significa che non possa capitare mai. Ma potrebbe anche essere davvero anovulatorio e non ci sarebbe nulla di strano, capita! Poi capisco sia frustrante quando si è alla ricerca e ci sono in programma anche degli esami da fare ma purtroppo non possiamo pilotare la natura o meglio, i modi ci sono ma non è il tuo caso attuale.
Se vuoi dosare il progesterone comunque lo puoi fare, se non arriverà l'ovulazione nel frattempo ti servirà a confermarti che non hai ovulato. Se invece dovessi vedere il rialzo nei prossimi giorni ti direi di aspettare il 6°-7° giorno post ovulazione per dosarlo in quanto il progesterone raggiunge il suo picco a metà fase luteale.
In generale però dicono di dosare gli ormoni all'interno dello stesso ciclo quindi ti converrebbe dosarlo nuovamente anche nel prossimo ciclo ovulatorio che avrai, quando farai anche gli altri dosaggio al terzo giorno di ciclo.