spot ha scritto:alla nostra età le probabilità diminuiscono.. ma effettivamente uno spermiogramma potrebbe aiutare a capire.
Io per la seconda gravidanza ci ho messo 22 cicli... chiesto inutilmente a mio marito di fare uno spermiogramma, non so perché per gli uomini fare una visita sia così complicato
Poi parlando con la gine mi aveva consigliato di prendere inositolo per migliorare l'ovulazione e dopo sei cicli di assunzione è arrivata la cicogna
Ciao Spot!
Abbiamo discusso a lungo ieri sera.
Lui non si spiega perché "per gli altri è tutto semplice e io devo lottare per ogni cosa"
Questo perché noi veramente abbiamo faticato per tutto, stiamo insieme da 16 anni, fino a un anno fa vivevamo a 150km di distanza, sacrifici perché il lavoro da noi è un'utopia... Insomma non sto a elencarti tutto ciò che abbiamo passato.
Si sente accusato perché io sottolineo sempre che dovevamo pensarci prima e non può cadere dalle nuvole e aspettarsi che io quasi a 40 anni rimanga incinta come niente con una gravidanza da sogno.. La realtà è ben diversa e io non nascondo che il tempo non è dalla nostra parte. Sono realista.
Ho sempre detto i rischi di aspettare sia per la ricerca sia sui rischi di una gravidanza alla mia età.. E scusatemi ma l'aborto per me (a torto o a ragione) è stata una conferma.
Prendo anche io inositolo.
Per lui invece inizieremo con degli integratori, che male non fanno, per migliorare lo sperma.
Ci prendiamo questo periodo per tentare con integratori, taglio fumo e caffè, rapporti ben mirati.
Poi anche lui farà spermiogramma e visita dall'andrologo e io doseró l'amh. A prescindere dalla scelta che faremo.
Lui ha detto che non lo spaventa questo esame, a lui spaventa andare di visita in visita, di dovermi far fare tutto l'iter per una eventuale pma, insomma di passare mesi a combattere e girare di studio in studio.